Header


Microfono, anzi penna, nelle mani di Lorenzo Pisani, che fa parte del board organizzativo del Daghidaponta, per  sapere le novità di quest'anno.

Dice Lorenzo: "Lo spirito di quest'anno è di cercare di porre l'attenzione su alcune tematiche sociali importanti. Nella giornata di sabato 19, avremo l'opportunità di uno scambio con i tifosi dell'Arsenal South Europe e portare avanti il progetto Light Blue, Ability Apnea, la casa di chiara e Apar. Con le squadre dei tifosi giocheranno dei calciatori "speciali", Daniele che ben lo conoscete e dei ragazzi autistici. Abbiamo intavolato questo discorso con le associazioni da alcuni anni e il ricavato andrà direttamente a loro. 
Maurizio Pacchioni ci arbitrerà, per qualsiasi informazione i riferimenti dell'associazione per il torneo sono Lorenzo Pisani "Piso", 3289529321, Lele Magni, 3481331435.
 A seguire il sabato si terrà la premiazione e un'apericena. L’amichevole seegnerà la prima coppa internazionale Carlo “Merlino”. 
Inoltre a ricordo di altri due tigrotti recentemente scomparsi e di riferimento per tutta la nostra tifoseria sono stati istituiti anche i premi: Coppa miglior giocatore “Gigi 380” tigrotto sempre con noi Coppa miglior giocata “Geo Giani” tigrotto sempre con noi".

Nelle serate del torneo saranno presenti le seguenti associazioni.

ASD ABILTY APNEA
Associazione Sportiva dilettantistica nata con lo scopo di far conoscere e avvicinare ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva al mondo dell'apnea.

LA CASA DI CHIARA
Associazione che raccoglie fondi per l'acquisto di attrezzature pediatriche e bambini nati prematuri

L'organizzazione del torneo supporta l'iniziativa LIGHT IT UP BLUE che il 2 aprile scorso ha illuminato di blu monumenti di tutto il mondo in segno di solidarietà e sostegno delle persone autistiche e delle loro famiglie.
 Flavio Vergani

0 commenti: