Mister Javorcic rimane equilibrato e compassato anche nel giorno della vittoria. Il suo commento sulla splendida vittoria:
"E' il nostro giorno, abbiamo compiuto un piccolo capolavoro tutti insieme. Oggi è la nostra giornata. Un grande gruppo di lavoro composto da giocatori, presidente e direttore sportivo e dal nostro popolo. Dedico questa vittoria a mia moglie e mia figlia.
Questa piazza ha un grande sentimento verso questi colori, una piazza che ha sofferto molto e che è stata delusa sotto il punto di vista sportivo e umano. Ha trovato il nostro gruppo che porta emozioni e i tifosi si sono ritrovati nei nostri valori. Per me vedere i ragazzi e i tifosi gioire mi rende felice, io sono il tredicesimo uomo.
Merito di tutto questo è del presidente e dell direttore sportivo che ha scelto gli uomini. Un uomo silenzioso ma di grande valore, è il momento di dargli i meriti. La presidente ci ha invece messo in condizione di lavorare al meglio.
Ricordo con piacere tanti momenti di quest'anno, anche se rimane il rammarico di aver perso le due partite dove abbiamo giocato meglio. Adesso festeggiamo e poi penseremo alla pool scudetto.
Oggi è stata un partita carica di emozioni dove la squadra si è dimostrata fantastica. Dodici goal nell ultime tre partite. Nessuno ci è stato dietro. Merito di tutti, anche di chi lavora nell'ombra. Penso a Mario che cura il campo, al team manager Gonnella, al nostro magazziniere Pino, a Bruno, al nostro segretario Cristian Moroni e a tutto lo staff.
Oggi mi sono venuti i brividi quando ho visto il pubblico. C'è un profondo sentimento e grande emotività verso questi colori. Un pubblico con tante ferite aperte, a volte è andato oltre solo per la delusione verso chi nel passato lo ha rappresentato e deluso. C'è gente che ha un senso di protezione e un attaccamento fantastici verso questi colori.
Il Rezzato è stato un ottimo avversario, ma ha trovato una squadra e una società più forte. Onore a loro, ma ero certo di avere la miglior squadra con la miglior organizzazione di gioco.
Abbiamo fatto un punto in più del girone di andata, un grande cammino.
Quel pareggio di Ciserano lo avevo intuito e lo dissi che sarebbe potuto essere decisivo e così è stato.
Sono orgoglioso di appartenere a questo mondo e voi lo dovete essere allo stesso modo, abbiamo fatto tutti insieme un capolavoro.
Flavio Vergani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento