Header


 Direttore sportivo che vince non si cambia. Sandro Turotti, il progettista della Pro Patria vittoriosa nel difficile campionato di serie D, rimarrà al suo posto anche nel prossimo campionato.
Turotti ritrova la categoria che più conosce da sempre per i suoi trascorsi e avrà modo di stupire ancora una volta grazie alla sua competenza   e professionalità
. La conferma è arrivata ieri per bocca della presidentessa Patrizia Testa che da sempre nutre una stima infinita verso il dirigente biellese.
L’idea che sembra trapelare tra le righe delle dichiarazioni della numero uno tigrotta prevede una conferma del nocciolo duro di questa squadra, ossia della colonna vertebrale della squadra che già appare formata anche per la categoria superiore. Un modello “Monza” che con qualche rinforzo è riuscito a qualificarsi per il play off, senza mai soffrire le pene del fondo classifica.
Intanto si attendono novità sul fronte societario dove Giuseppe Pirola potrebbe far parte del progetto con una aumentata partecipazione, probabilmente focalizzata sul settore giovanile, ma non si esclude l’arrivo di qualche forza fresca per rinforzare il board societario in vista di una stagione molto dispendiosa in termini economici.
Sul fronte allenatore al momento non ci sono motivi per non pensare ad una conferma dello stratega Ivan Javorcic, a meno che qualche blasonata società con ambizioni importanti metta sotto al naso del croato un’offerta irresistibile. Per quel che abbiamo conosciuto l’allenatore, uomo dai saldi principi e cultore del rispetto verso chi gli sta intorno, crediamo che se tale decisione dovesse avvenire sarà solo per qualcosa di molto, ma molto, particolare. Diversamente, il suo saldo legame con la società, la piazza che gli ha voluto bene e i suoi giocatori lo legherà a Busto ancora a lungo.
Flavio Vergani

0 commenti: