Header

Foto Simone Merlotti
Immensa Pro Patria che festeggia la Festa del Tricolore cucendosi addosso lo scudetto di Campione d'Italia. I tigrotti, anzi, i Tigrotti, vincono per due a uno la finalissima a San Giovanni Valdarno con la Vibonese e portano a casa il titolo di migliori d'Italia relativamente alle squadre di serie D.
Disabato e Molnar mettono il nome sul taccuino della partita, tutti gli altri su quello della storia.
Una soddisfazione immensa per società, giocatori e tifosi che nell'anno del Centenario metteranno sulla maglia lo scudetto. Un premio meritatissimo per i ragazzi che hanno lanciato il cuore oltre l'ostacolo per regalare ai tifosi questa enorme soddisfazione..
Un grazie particolare a Patrizia Testa per aver finanziato il sogno con generosità e passione.
Ora, servirà allargare la bacheca in casa tigrotta visto
che alla coppa ricevuta per la vittoria del campionato se ne somma un'altra davvero prestigiosa che oggi è stata alzata in quel campo che tanto porta bene ai tigrotti da capitan Santana.
Si vorrebbe che questa stagione non finisse mai per poterla vivere e gustare ancora a lungo.
Sarebbe bello poter abbracciare questi giocatori, prima delle meritate ferie, davanti a una pizza e una birra in una festa aperta a tutti i tifosi. Oppure, una sfilata per le vie della città, magari proprio nel giovedì di apertura negozi per condividere con la sonnacchiosa Busto questa impresa e risvegliare la voglia di biancoblu. Le due coppe conquistate meritano di essere viste, toccate, guardate e ammirate.
Dentro quelle coppe c'è il sudore dei nostri ragazzi che hanno dato tutto e di più per regalare a Busto un sogno che è diventato realtà.
Si può fare ? Si dai...
Flavio Vergani
CLICCA E VEDI

0 commenti: