Header




Finalmente sono stati resi noti i calendari della serie C. La Pro Patria debutterà in casa mercoledì prossimo con la Pistoiese in orario da definire. Seconda giornata a Olbia, terza in casa con il Siena e quarta a Carrara.
Ben sette i turni infrasettimanali. Oltre al mercoledì di inizio torneo si giocherà  mercoledì 26 settembre, mercoledì 17 ottobre, mercoledì 12 dicembre, mercoledì 26 dicembre (il cosiddetto Boxing Day), mercoledì 23 gennaio, infine mercoledì 13 febbraio. Durante le festività natalizie ben tre turni in una settimana: al 26, infatti, si aggiungono le due domeniche del 23 e del 30 dicembre.
In pratica, mentre la Lega ( e 5 Stelle) propone la chiusura degli esercizi commerciali nei giorni festivi, la Lega di serie C va in direzione opposta promuovendo nei giorni feriali quel che prima si svolgeva  in giorni festivi.
Sembra proprio che ai signori del palazzo non bastava il calendario spezzatino a penalizzazione di chi ha esercizi commerciali aperti di sabato per cui hanno pensato di aggiungere il feriale di metà settimana che penalizza praticamente tutti i lavoratori.
Ora, se alle società interessano veramente i tifosi lo dovranno dimostrare con i fatti, ossia programmando i match in ore serali per dare modo a tutti ( abbonati in particolare) di poter assistere alla partita senza perdere ore di lavoro.
La priorità di questo aspetto dovrà essere assoluta e prevalere su qualsiasi altra considerazione di natura logistica e organizzativa. Ci aspettiamo la massima considerazione.


1° Turno:


Albissola-Olbia
Arzachena-Carrarese
Gozzano-Entella
Juventus U23-Alessandria
Lucchese-Arezzo
Pisa-Cuneo
Pontedera-Novara
Pro Patria-Pistoiese
Pro Piacenza-Robur Siena
Pro Vercelli-Piacenza

0 commenti: