Header

Complimenti alla Pro Patria da parte del mister della Pro Vercelli che fanno felice il collega Javorcic:"So che sono sinceri, mi fanno molto piacere".
Poi, una botta di ottimismo:"Ci tireremo fuori da questa situazione, abbiamo giocato con il cuore, messo in difficoltò la quotata Pro Vercelli che lotta per la promozione. Ha cambiato atteggiamento all'inizio del match per il senso di rispetto che aveva nei nostri confronti. Non dobbiamo mollare, questa difficoltà ci darà forza per il futuro".
L'analisi del mister della Pro Patria prosegue con l'analisi ad ampio raggio del match:"Abbiamo concesso poco agli avversari, forse meno che nelle precedenti partite. Il tiro da cui è nato il goal ci sta di subirlo. Abbiamo creato nel secondo tempo buone occasioni, soprattutto su punizione e calci d'angolo".
Sulla mini contestazione degli ultrà Javorcic replica:" Non sono io che devo dire ai tifosi quello che devono fare, dico solo che ci stiamo impegnando e che i ragazzi hanno un forte senso di appartenenza a questa squadra e questo va riconosciuto. Poi, è normale che i tifosi vogliono vincere e dopo 4 sconfitte non ci aspettiamo gli applausi".
Si poteva fare di più?"Non penso-aggiunge l'allenatore bustocco- abbiamo subito un infortunio che ci ha costretti  cambiare strategia e anticipare dei cambi che avrebbero potuto essere diversi. Abbiamo fatto tutto quello che in questo momento siamo in grado di fare. L'avversario non ci ha messi in difficoltà, anzi, hanno cambiato in corsa la loro disposizione, non lo avevano mai fatto e questa vuole dire qualcosa".
Sui centrocampisti tutti cambiati nella seconda parte l'allenatore commenta la realtà "di avere molte soluzioni per cui serve trovare un equilibrio per poter offendere e difendere".
Il calendario non dà una mano ai tigrotti con altre due gare difficilissime come quelle che attendono i tigrotti con Novara e Piacenza. Sul punto Javorcic commenta:" E' il nostro mestiere vivere queste situazioni. E' normale che siamo tutti in discussione dopo risultati negativi di queste settimane. Psicologicamente abbiamo il dovere di reagire a questa situazione per trovare una soluzione.
Flavio Vergani

0 commenti: