Header


Giorni fa ho avuto modo di intervenire in diretta a “Microfono aperto”, trasmissione in onda a Radio Sportiva.
La struttura della trasmissione è del tutto precisa: in studio un opinionista al quale porre domande secche, veloci e senza possibilità per l’ascoltatore di dialogare oltre modo.
In studio, per l’occasione, c’era il direttore di Radio Sportiva Michele Plastino.
Ebbene, pongo la mia domanda e disciplinatamente saluto. Ma, questa volta succede qualcosa di diverso.
Il direttore Plastino mi invita a rimanere al telefono: ”No, non attaccare, voglio dialogare con te. Ho sentito  che sei di Busto, città della grande Pro Patria. Mi spiace abbiate perso il derby delle “Pro” con Vercelli, vi faccio il miglior in bocca al lupo per il campionato. La Pro Patria mi evoca Carlo Regalia che ricordo quando ero piccolo e andavo a vedere la Lazio. E poi, ricordo il grande Luciano Re Cecconi che iniziò proprio nella Pro Patria la sua carriera per poi venire alla Lazio”. Felice di questo assist concessomi dal Direttore colgo occasione per sfruttare la ribalta nazionale e annuncio che la Pro Patria è vicina al Centenario. Plastino è felice di poter condividere in diretta questo anniversario e porge gli auguri a tutti i tifosi della Pro Patria.
Speciale è stata la sua reazione al sentire la parola Busto e quindi Pro Patria, tanto da regalarle uno spazio radiofonico davvero sorprendente. 
E come poteva essere altrimenti visto il claim della Radio "Raccontiamo Emozioni". Cos'altro è più emozionante della nostra Pro Patria? 
Grazie a Michele Plastino e a Radio Sportiva.
Flavio Vergani

0 commenti: