Header


Primi commenti da parte del Pro Patria Club che analizzano il momento dei tigrotti. 
Giulio Stagni:

Ho visto un buon impegno a Pontedera con un buon inizio del match, poi ci siamo disuniti. Non mi convince il portiere, fa quello che non dovrebbe fare. Ho visto in precedenza Tornaghi mi era molto piaciuto, farei giocare lui, facendo maturare Mangano con più calma. Sul rigore dico che l’arbitro è stato un po’ fiscale, ma Mangano ha decisamente esagerato nell’uscita.





Danilo Castiglioni:

Due trasferte fotocopia, iniziate bene e finite male per due rigori causati dal portiere. Serve un portiere di esperienza, è vero che Mangano deve crescere ma lo deve fare all’ombra di uno esperto che lo possa aiutare. Non possiamo lasciare per strada punti per il portiere. Mi è piaciuta la squadra nel primo tempo con un grande Le Noci, abbiamo retto contro uno squadrone. Non possiamo giocare bene e perdere per il portiere. Sui rigori: netto quello della Carrarese, mi sorprende leggere sul giornale che non c’era o era dubbio. Quello su Le Noci era fuori area, dovevano però darci almeno il fallo.







Giannino Gallazzi:

Ho visto la partita in streaming per la prima volta. Non c’entra niente con come la si vede allo stadio. Si vede solo un pezzo di campo, non si ha la visione d’insieme, vuoi mettere allo stadio!
Comunque, non commento la gara di Olbia in quanto non l’ho vista. Con la Carrarese siamo andati in vantaggio con un bel goal. Poi, errori visibili a tutti ai quali occorre dare una regolata. Se fossi io l’allenatore della Pro Patria confermerei comunque Mangano. Gli parlerei francamente dicendogli che questa è l’ultima occasione per evitare gli errori del passato. Dico anche che per noi c’era un rigore netto, non su Le Noci, ma quando ci hanno fatto fallo in mezzo all’area di rigore. Voglio spendere una parola per Bertoni, mi è piaciuto molto. Infine, Mastroianni deve giocare fino al novantesimo, tolto lui non siamo stati capaci di tenere alta la squadra.



Roberto Centenaro:

Stiamo crocifiggendo il portiere, ma a mio avviso è anche la difesa che non funziona. Abbiamo preso 6 goal in tre partite. Il portiere è giovane, ha fisico e va valutato a 360 gradi. Ma, serve proteggerlo. Difesa e anche centrocampo hanno un chiaro calo fisico con il procedere della partita. Per cui, se cala la squadra è logico che il portiere viene esposto a più rischi. La difesa ha elementi non ancora entrati in categoria, non solo il portiere. Mangano va compreso e aiutato e non solo criticato anche per colpe non sue. Infine, vorrei esprimere il mio disappunto per il calcio serale e infrasettimanale. Fino all’ultimo momento non si sa quando si gioca e a che ora. In serie C si deve giocare di pomeriggio. Siamo anziani, rimanere fuori fino a tarda ora e al freddo diventa difficile. A mio avviso questo campionato è falsato, vediamo di salvarci in fretta, poi questo torneo non avrà più niente da dire a nessuno.

Flavio Vergani

0 commenti: