Header

Maria Marotta, sembra per ora l’unica presenza arbitrale degna di nota, che quest’anno si è vista sul manto dello Speroni. La biondina “tutto pepe” ieri ha diretto con fermezza e bravura la partita contro il Pontedera.
Solo qualche sbavatura ma nulla di più, insomma un “fischietto per noi perfetto”, in un periodo dove i suoi colleghi maschietti sono sembrati davvero al di sotto della categoria.
Abbiamo donne che fanno, astronauti, cardiochirurghi, giudici, camionisti, elettricisti, e molto altro in Italia, non vedo perché non possiamo avere più arbitri donna visto che i risultati sono molto buoni.
Alziamo le quote rosa in questo “settore”, anche perché come detto sopra, per ora la Marotta è stata la più brava pervenuta qui a Busto!


Nata San Giovanni a Piro, sin da piccola si appassiona al calcio iscrivendosi al corso arbitri della sua zona di origine. La sua vera prima partita in una categoria importante è, nel campionato Esordientidel 2010.
Dopo ottimi risultati, passa due anni dopo alla serie D.
Dal 2016 è arbitro internazionale con sempre più direzioni nel campionato dilettanti. Nel 2017 esordisce nel campionato Europeo Femminile dirigendo una partita tra Bielorussia e Slovenia.
Nel 2018 incontra la nostra Pro arbitrando con molta bravura la finale scudetto serie D tra i tigrotti e la Vibonese, vinta come sappiamo dalla nostra amata squadra.
Nello stesso anno esordisce nel campionato di serie C.

Simone Merlotti

0 commenti: