Header

Tutti d’accordo sul fatto che è il mister che giudica e decide chi far giocare, ma in queste ore il popolo bianco blu si sta dividendo su chi è contro la rescissione di Ersid o su chi invece è favorevole al divorzio. La verità è semplice. Il nostro Albanese ha sempre detto di partire svantaggiato per via della sua storia “non da professionista” rispetto agli altri attaccanti, anche nell’ultimo numero del tigrottino lo dichiara apertamente, ma che gli vengano concessi meno di 5 minuti in 13 partite mi sembra assurdo. Parlando con lui in queste ore posso dire che la tristezza evince dalla sua viva voce. Un messaggio privato molto malinconico, ma come dice lui “a 30 anni non puoi permetterti di non avere neppure una possibilità e soprattutto stare in panchina per una intera stagione”. In questi mesi Ersid dice di essersi avvicinato molto al livello degli altri ed era pronto a sudarsi una maglia, ma non avere mai neanche un secondo di possibile titolarità gli ha fatto male. Come detto sopra gli occhi di Javorcic hanno visto ciò che noi tifosi non possiamo di certo osservare, ma parlando con alcuni tifosi, mi sono ricordato che in stagioni appena passate nel ruolo di attaccanti, di giocatori davvero mediocri (per non dire penosi) ne abbiamo visti tanti. Errori che hanno poi pagato nel totale del campionato. Anche quest’anno ci sono elementi che non hanno brillato o in parte diciamola tutta hanno giocato malino in alcune gare, ma la loro presenza è stata costante. Un tifoso più come si dice: “con il dente avvelenato” ha descritto alcuni elementi in rosa da pura serie D!. Non credo che il livello della Pro sia così basso, soprattutto perché il campionato che stano disputando i tigrotti è comunque buono. Però il caso Pllumbaj resterà quest’anno vivo. Secondo me, Ersid aveva le stesse chance di altri in rosa, perdere a dicembre un attaccante in un ruolo così determinante e a campionato iniziato, è davvero una cosa complicata e delicata. Soprattutto, anche perché ad oggi, è il solo Mastroianni ha dare costanza ad un reparto molto altalenate! Ersid inferiore a Gucci, Le Noci e Santana? Forse si…, ma forse si dovrebbe dire anche che con, un Gucci, Le Noci e Santana non sempre in forma, Pllumbaj avrebbe potuto in parte alleviare le giornate “no” dei nostri sopracitati corazzieri!. >In certe partite “difficili” non avrebbe di certo sfigurato vedendo prestazioni non sempre eccelse di alcuni tigrotti. Si è perso forse, oltre ad un bravo giocatore, anche un bravo ragazzo, che è arrivato in punta di piedi e che ha stranamente trovato tantissimi fans a Busto nonostante non avesse mai giocato un solo minuto. Purtroppo nel calcio non conta essere bravi ragazzi, ma essere bravi in campo…e se lui fosse così bravo, non lo sapremmo mai. Adesso urge un acquisto di qualità là davanti …e presto! perché le alternative al “Mastro” non sembrano poter reggere una intera stagione, anche perché il duo Santana-Le Noci non è di certo fatto da due eterni giovanotti.
Come sempre restiamo al fianco della società in ogni sua decisione, perché fino ad oggi di colpi “sbagliati” ce né sono stati davvero pochissimi e nella somma totale della gestione Turotti-Javorcic-Testa, si può solo dire di loro davvero grandi cose!. Un campionato vinto, uno scudetto e una stagione in C fino adesso molto buona, sono il chiaro esempio della grande direzione sportiva di questo trittico.
I nomi caldi per l’attacco? Qualcuno vocifera Bortoluz…o l’arrivo di qualche “vecchia volpe” che farebbe comodo al nostro reparto. Per ora si tratta di “fantascienza”. Anche se le mie bombe di mercato come dice Vergani esplodono spesso male…qualche volta però hanno colpito giusto l’obbiettivo. In questi anni Ferri, Le Noci, Pllumbaj e Tornaghi sono ad esempio andate a segno…e prima di altre testate giornalistiche. Come ho fatto?....segreto professionale! J..scherzo…
Nelle prossime ore mi metterò al lavoro per capire che regalo di Natale potrebbe arrivare nel reparto offensivo della Pro…sperando che gli amici del calciomercato captino qualcosa per il PPclub. Un Saluto all’amico Pllumbaj che in queste ore si accinge a tornare a casa. Ciao Ersid, grazie e buona fortuna!
Ciao Leone!
Simone Merlotti

0 commenti: