Header

Se il calendario aveva pesantemente penalizzato la Pro Patria nella prima parte del campionato con avversari ambiziosi e ben tre trasferte consecutive, ora la situazione è radicalmente cambiata.
Due turni consecutivi casalinghi con squadre del tutto abbordabili come Pontedera e Arzachena e all'orizzonte la trasferta di Piacenza dove i tigrotti troveranno una squadra reduce da ben quattro sconfitte consecutive e in una pesante crisi societaria che minaccia la sopravvivenza del club.
In settimana è saltato mister Giannicchedda sostituito da Maspero, un tentativo estremo per cercare di risvegliare i calciatori dallo stato catatonico nel quale sono precipitati. Calciatori che nelle scorse settimane hanno minacciato la messa in mora della società seppur al momento sembra sia stata congelata, in attesa di sviluppo del quadro societario.
Sarebbe davvero un peccato issare bandiera bianca proprio alla vigilia del Centenario del club piacentino accomunato alla Pro Patria proprio nella data di nascita (1919).
Singolare il rendimento della squadra che ha vinto ben tre volte in trasferta e perso due volte che assicura ai piacentini il terzo posto in classifica tra le squadre viaggiatrici, mentre in casa ha vinto zero volte, pareggiato una volta e perso due volte con ultimo posto occupato nella classifica del rendimento interno.
Insomma, al di là delle solite dichiarazioni della vigilia tutte uguali fra loro e in perfetto stile "mani avanti" (rispetto per l'avversario, esaltazione delle qualità tecniche dei giocatori, attenzione alle condizioni ambientali varie, ecc) per la Pro Patria c'è un' occasione ghiottissima per centrare la terza vittoria consecutiva e volare in alto in classifica.
Tra i tigrotti tornerà disponibile Mastroianni, mentre si valutano con attenzione le condizioni di Sanè, Santana, Colombo e Fietta.
Larga rappresentanza  bustocca sugli spalti del Garrilli grazie al pullman (sold out) organizzato dal CCT e dalle numerose auto private che si sposteranno verso l'Emilia con la fondata speranza di festeggiare la seconda vittoria esterna dei tigrotti.
Flavio Vergani


0 commenti: