Header

“Mi auguro davvero che in tutte le famiglie di Busto ci sia una maglia della Pro Patria, perché questa Pro Patria è l’immagine pulita del calcio“. “Radicati nel passato ma proiettati nel futuro!” (Patrizia Testa)

Queste sono le due frasi importanti dette ieri durante la presentazione della nostra nuova maglietta che compie 100 anni. Una Maglia che racchiude il senso pulito del calcio, cioè una Pro Patria nuova che si basa sulla correttezza e sulle sue forze. Una casacca pulita con due loghi, quello del marchio e lo scudetto, e basta. Ed è giusto così!, perché questi colori non devono essere “sporcati” da sponsor, che aiutano, Sì a livello economico, ma che tolgono un pochino di storicità, con la loro presenza, ad una muta storica come la nostra. Una maglia che strizza l’occhio al passato, con le stesse righe, lo stesso colore e gli stessi bottoncini di quelle dei primi anni 20. Una ricerca incredibile fatta dal team di via Cà Bianca, per cercare di emulare e “partorire” qualcosa il più fedele possibile alle prime magliette indossate dai tigrotti. Speriamo davvero che questa volta come dice Patrizia Testa, in molte case entri un pezzo di storia che tinga di bianco blu questo anno particolare e questa città che è davvero bellissima, al contrario di ciò che viene detto in quel di Novara.
Ieri sera gli interventi di Gigi Farioli, Patrizia Testa, Luca Mottin, Sandro Turotti e Nicolò Ramella ci hanno regalato bellissimi momenti che ci hanno scaldato il cuore. Era San Valentino ed ognuno di loro sembrava innamorato della maglia come se fosse una bella donna. Come se fosse la loro amata compagna di vita, a cui si dona il proprio cuore e il proprio futuro.
Il costo delle maglie?
100 EURO MAGLIA E TUTTO IL COMPLETO
80 EURO SOLO LA MAGLIA
20 EURO I PANTALONCINI
10 I CALZETTONI
LE PRIME SARANNO VENDUTE IL 24 MARZO DOPO IL MATCH CON L’ALBISSOLA.
Le taglie?, M -L - XL quelle disponibili. Per ora solo 500!, ma speriamo se ne stampino molte di più in previsione di ampia vendita.
Dopo il match sopra citato, potranno essere prenotate presso la segreteria della società “sotto i popolari coperti”.
Tutto il contenuto del completo e della sola maglia, sarà confezionato in una scatola che si dice bellissima e da pura collezione.
Durante queste settimane anche Busto si tingerà di bianco blu per augurare “buon compleanno Pro!”. Sul sito ci saranno presto le date e le varie manifestazioni che ci traghetteranno in questo anno per noi importantissimo.
Busto ama la Pro, e la Pro ama Busto…il giorno migliore per presentare la maglia?          
Quello degli innamorati! San Valentino!
Simone Merlotti



Simone Merlotti

0 commenti: