Header


Interesse privato in atto d'ufficio, si, ammetto la colpa perchè qui si parla di mia zia. Concesso per una tifosa di 105 anni con metà cuore bianconero e l'altra metà biancoblù? Direi di si.
Ieri, nel suo ritiro della "Provvidenza"la tigrotta bianconera ha festeggiato il suo centocinquesimo compleanno e lo stadio era colmo di parenti, amici e rappresentanze dell'amministrazione comunale per festeggiare la più anziana tra i bustocchi.
Lei non si è fatta attendere ed è uscita dagli spogliatoi con la maglia bianconera, arrivata proprio da Torino grazie alla disponibilità della Juventus che le ha fatto il regalo più bello che potesse desiderare. Maglia con tutte le firme dei giocatori a testimonianza di quanto la società bianconera si sia spesa per Maria.
Spettacolare la torta con i colori della Juventus e della Pro Patria.
105 anni di passione che hanno scatenato divertenti commenti sui social, qualcuno l'ha lodata per aver visto 35 scudetti su 36 dei bianconeri, altri hanno ironizzato che i tifosi della Juventus vivono a lungo per poter vedere vincere una Champion League, altri ancora si sono complimentati per la tempra tigrotta di Maria.
Maria è la capostipite di una generazione che ha dato l'anima per la Pro Patria. grandi tifosi dei tigrotti :i suoi fratelli Luigi e Giannino Bollini hanno servito la Pro Patria  come tifosi e come  componenti dello staff di servizio( ora lo chiamerebbero steward) per poi lasciare il testimone a Valerio Bollini tutt'oggi presente sugli spalti dello "Speroni" sulla sua piastrella che occupa da 70 anni.
Auguri Zia Maria!
Flavio Vergani

0 commenti: