Header

Alle ore 14,30 i tigrotti orfani del loro capitano Santana a causa di un fastidio muscolare, scenderanno in campo a Lucca contro i locali in preda ad una crisi societaria gravissima.
Occasione perfetta per i ragazzi di mister Javorcic per tornare a casa con qualche punto dopo le deludenti ultime trasferte che hanno ottenuto uno score davvero negativo.
Locali con il morale a zero e il portafoglio vuoto da tempo che minacciano di non terminare il campionato se non dovesse cambiare la situazione societaria che li ha costretti ad accumulare un bilico di punti di penalizzazione. Difficile pensare che tra i locali ci siano stimoli sufficienti per mettere in difficoltà i tigrotti lanciati verso il raggiungimento di una storica partecipazione ai play off.
Occasione perfetta da non sprecare per interrompere la serie negativa e mettere a posto la classifica.
Oltre a Santana mancherà Lombardoni mentre torna nel gruppo bomber Gucci.
Curiosità per la scelta del portiere, le prestazioni parlano chiaro e dicono che Tornaghi merita di essere il titolare ma gli obiettivi di valorizzazione dei giovani a volte capovolgono le gerarchie a spese della performance. Per cui, per una squadra che ha già raggiunto l'obiettivo minimo della salvezza non è detto che la scelta debba essere per forza quella legata alla sola valutazione tecnica.

Flavio Vergani

0 commenti: