Header

Importante rettifica relativa al nostro pezzo di ieri sugli abbonamenti. Non avendo trovato nelle tabelle con riportati i prezzi degli abbonamenti dello scorso anno il numero di partite escluse siamo andati a memoria e abbiamo "toppato".
Nicolò Ramella, addetto stampa della Pro Patria, ci segnala giustamente che anche lo scorso anno le partite non incluse erano due e non una come da noi erroneamente riportato.
Per cui, il tutto va rivisto in questo modo:

PER CHI C'E' UN AUMENTO 

PER I VECCHI ABBONATI:
Prendendo per comodità come riferimento l'abbonamento ai distinti coperti lo scorso anno si pagava 130 euro più 15 euro di fidelity card per un totale di 145 euro. Quest'anno si pagherà 150 euro senza fidelity card in quanto quella emessa lo scorso anno scadrà fra 2 anni. Per cui l'aumento rispetto allo scorso anno vale 5 euro a livello matematico, ma in concreto vale 20 euro per il pagamento della fidelity card, seppur non emessa. 20 euro.

PER I NUOVI ABBONATI:
I nuovi abbonati avranno compreso nel prezzo di 150 euro sia l'abbonamento, sia la fidelity card. Per cui, rispetto ad un abbonato dello scorso anno pagherà 5 euro in più per un extra costo della fidelity card che da 15 euro dello scorso anno passa a 20 euro.
Rispetto allo scorso anno l'abbonamento copre una partita in meno per cui l'aumento stimato è di
5 euro

DONNE: 
Lo scorso anno pagavano l'abbonamento ridotto come gli over 65, ossia 100 euro più il costo della fidelity card, quest' anno viene istituita solo per loro una tariffa speciale identica allo scorso anno, ossia 100 euro. Per cui, nel caso una donna avesse già la fidelity card pagherà un aumento di 20 euro

OVER 65:
Lo scorso anno pagavano 100 euro più 15 euro per supporter card, quest'anno pagheranno 120 euro per un aumento di 20 euro per chi non richiederà la fidelity card in quanto già possessore.

IN SINTESI

L' aumento percentuale per i distinti coperti è pari al 15 % per i vecchi abbonati, quasi nullo per i nuovi abbonati, del 20% per le donne e i seniors.
La singola partita costerà solo 1,17 euro in più rispetto allo scorso anno, quindi praticamente niente se si tiene conto del fatto che il comfort offerto con le poltroncine vale ben più di un euro di aumento. In pratica, un abbonato pagherà la singola partita solo 8,8 euro comodamente seduto su poltroncina di ultima generazione e al coperto. Davvero un costo basso e del tutto vincente se confrontato ad altri spettacoli live del week end. 
E poi, visto che questo aumento ha permesso la tariffa specialissima per gli under 20 che praticamente entreranno quasi gratis allo stadio (1.47 euro a partita)crediamo che davvero nulla si possa imputare alla società per questo piccolo extra costo, di fatto reinvestito per la "lead generation".

Ringraziamo Nicolò Ramella, addetto stampa della Pro Patria, per la consulenza precisa e puntuale offertaci con l'obiettivo comune di comunicare precisamente l'argomento che aveva creato qualche dubbio tra i tifosi ora speriamo risolto. Sorry da parte nostra per l'errore e per aver dato un extra work a Nicolò che fin dalla prime ore di oggi si è prodigato per condividere la correttezza dell'informazione.

Flavio Vergani


0 commenti: