Header

Se gli occhi e il cuore sono putati all’esordio roboante contro il Monza di domenica prossima, la testa di Turotti e dell suo staff, sono alla ricerca di uno o due elementi per concludere il mercato.
Le voci di Francesco Puntoniere, esterno offensivo dell’Entella come possibile nuovo tigrotto si fanno insistenti. Francesco sarebbe quel qualcosa o quel qualcuno che farebbe la differenza in un reparto dove ad oggi sembra mancare un’ultima pedina. Le parole di Turotti di queste ultime stagioni (vedi nostra intervista del 2017) sono sempre le stesse, “comprare il necessario, qualità e non qualità”, ecco che se la Pro acquisterà qualcuno, lo farà solo per vera necessità.
Ma in realtà cosa manca a questa squadra?
Le voci di piazza dicono un forte difensore di categoria, altri una punta di categoria. Noi diciamo, forse uno alla Disabato, o una vera alternativa a Fietta, non a livello di qualità ma a livello di esperienza. Largo ai giovani e alle giovani promesse, ma per un settore nevralgico come quello del centrocampo, forse si dovrebbe pensare ad un elemento di spessore. Ecco cosa secondo molti mancherebbe al team di Busto. Difficile oggi, proprio a fine mercato trovare uno serio e libero, e che faccia al caso nostro, ma tentare non costa nulla. Vedi la trattativa lampo di German Denis che dalla massima serie Peruviana, arriva alla “meno quotata” serie C con la Reggina. Sembrava fanta-mercato ma in realtà come si è visto è tutto vero, volere è potere. Quindi ad oggi, ogni scenario in ogni reparto sarebbe fattibile sino all’ultimo minuto, anche arrivare a quei elementi fino a oggi impensabili. Il mercato è bellissimo anche per questo, per i suoi colpi last minute che spesso fanno la differenza.
Ma la Pro serve un colpo last minute?
Come detto sopra qualcosa manca, ognuno ha la sua idea, l’unica cosa certa è che si è lavorato bene con i ragazzi per ora in rosa, per un’intera estate, mettendo a disposizione di Javorcic quasi tutti e subito. Basterà come per gli ultimi due anni, questa formula vincente di preparazione?
Aspettando gli ultimi rinforzi diciamo che:

L’ex Matteo D’Alessandro, ritorna in serie C alla Pianese. Dopo tre stagioni nei dilettanti, con Abano, Vastese e Torres, si riaprono per Matteo le porte del calcio professionistico.

Anche il portiere Andrea Sala “vecchia” conoscenza tigrotta, trova la sua squadra; è Il Rimini.

Simone Merlotti

0 commenti: