Header

Finalmente si riparte! Messe in soffitta le valigie, ritirati zaini e ciabattine infradito, oggi si torna a respirare l'aria del campionato.
Per la Pro Patria un inizio difficile quanto affascinante vista la caratura del primo avversario in arrivo: il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che punta senza mezzi termini alla promozione in serie B.
Una corazzata composta da giocatori fuori categoria come quel Rigoni recentemente visto in serie A con il Chievo arrivato in Brianza grazie agli investimenti milionari della dirigenza monzese che si permette addirittura di avere in panchina l'ex allenatore del Milan Christian Brocchi.
Un'occasione per Silvio Berlusconi per tornare a Busto dopo i suoi trascorsi con la maglia biancoblù. Una realtà nota pochi ( nessuno),ma che lo stesso Berlusconi confermò alla stampa qualche tempo fa con testuali parole: "In gioventù ho vestito la maglia della Pro Patria".
Quando, dove e come è cosa sconosciuta persino allo storico Giacomelli, ma se lo dice il Silvio come non credergli. I miracoli dei politici non hanno confini e non conoscono smentita.
Berlusconi sarà presente oggi allo Speroni?
Sembrerebbe proprio di si visto quanto trapelato in mattinata dalla questura che si sta organizzando al meglio per garantire massima protezione al presidente del Monza.
Partita scontata con tigrotti vittime sacrificali? Solo per chi non conosce i tigrotti di mister Javorcic che già lo scorso anno riuscirono a fermare la marcia di corazzate come l'Entella poi promossa in serie B andando a vincere addirittura a Chiavari.
Non solo, ricordiamo il sacco di Pisa, altra promossa in serie B e le belle prestazioni con altre regine della categoria.
Per cui, difficile si, ma impossibile no.
Mister Javorcic è maestro di strategia e da settimane sta organizzando la "mossa della tigre" per dare scacco matto al quotato avversario fin dalla prima partita.
Intensità, pressing alto, spirito di sacrificio, ordine tattico e un po' di fortuna sono gli ingredienti che presumibilmente il croato mischierà per ubriacare il Monza grandi firme e far passare a Berlusconi e Galliani un pomeriggio di sofferenza.
Pro Patria che non ha nulla da perdere visto il pronostico chiuso suggerito dal valore delle rose che vede i brianzoli valorizzati con un fattore moltiplicativo di "per otto"rispetto ai tigrotti.
Parole, numeri, sensazioni che fortunatamente non sempre sono sinonimo di successo nel calcio.
Il valore della Pro Patria non è fatto di soli numeri ma anche e soprattutto di identità, spirito di sacrificio, compattezza del gruppo, qualità che non sono in vendita e quindi di valore preziosissimo.
Basterà? Forse si o forse no, ma una cosa è certa che se a tutto questo si uniranno le voci dei tifosi il sogno potrebbe diventare realtà.
Una cosa è certa: oggi ci sarà molta gente allo Speroni per cui se non si ha già in tasca il biglietto acquistato in prevendita ci si dovrà munire di pazienza ai botteghini in quanto l'acquisto del biglietto prevede tempi tecnici di emissione non immediati.
Per cui  si consiglia di arrivare con grande anticipo per essere presenti al fischio di inizio.
Tifoso avvisato....
Si gioca alle 17,30.


0 commenti: