TORNAGHI: 5
Capita anche ai migliori una giornata storta ed è capitata al numero uno tigrotto che dopo una libera uscita da brividi fuori area nel primo tempo serviva la frittata a inizio del secondo tempo.
GALLI: 5,5
In grande difficoltà con Azzi che lo ha sistematicamente saltato nel primo tempo con una facilità persino disarmante.
SPIZZICHINO: 5
Non incide in attacco con troppe palle perse, poco attento in difesa con frequenti amnesie in fase di copertura.
BOFFELLI: 6,5
Fisico, personalità, tempismo, leadership, un giovane che sembra un veterano e che sta studiando per essere leader della difesa.
LOMBARDONI: 6
Sufficiente performance in fase difensiva, ancora poco convincente nella fase di impostazione spesso scolastica e senza il piglio del leader.
BATTISTINI: 6+
Troppo poco l'attacco ospite per dargli preoccupazioni.
BERTONI: 6
Quando avverte qualità intorno a lui si esalta e parla la stessa lingua, quando cambia lo spartito abbandona il palcoscenico.
FIETTA: 7
Primo tempo persino commuovente per lo spirito con il quale lotta e raccorda qualità a quantità.
Poi è costretto a mettere da parte il fioretto per la fionda e l'arbitro lo punisce con il rosso.
GHIOLDI: 6
Non si ricordano particolari errori rilevanti e nemmeno perle come quella mostrata a Olbia, per cui porta a casa un sei politico che non rende giustizia alle sue potenzialità ultimamente confinate.
LE NOCI: 8
Un punto in più per il goal che premia una prestazione davvero notevole. Quando se ne va si spegne la luce e per la Pro Patria è notte fonda. Un campione vero che ha insegnato calcio. Chapeau!
MASTROIANNI: 6+
Applaudito per l'impegno e per l'abnegazione ma meriterebbe anche qualche assist per mandarlo in goal, ma è troppo lontano dalla porta per esserci quando serve.
MISTER JAVORCIC: 6-
Il calcio è fatto di episodi, se avesse segnato Parker o fosse stato accordato il rigore su Colombo si direbbe che ha vinto la partita con i cambi, ma siccome non è accaduto apre il dibattito sulla bontà di alcune scelte apparse fin troppo frettolose.
Flavio Vergani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento