Header

La Pro Patria approfitta a piene mani della crisi dell'Olbia (un punto nelle ultime sette partite)per portare a casa una preziosa vittoria che la lancia nei quartieri alti della classifica.
Vittoria mai in discussione nel primo tempo con totale superiorità tigrotta quanto a gioco e anche nel secondo quando l'Olbia ha costretto la Pro Patria nella propria metà campo, senza tuttavia creare pericoli per la porta di Tornaghi.
Determinante in questa fase della partita l'ingresso di Fietta per uno spento Bertoni, l'ex comasco ha disputato una partita sopra le righe quanto a senso della posizione, interdizione e ordine dando al centrocampo la giusta quantità abbinata a tanta qualità.
Il goal della Pro Patria è stato realizzato dal giovane Spizzichino al suo primo goal tra i professionisti che ha messo alle spalle del portiere olandese dell'Olbia apparso indeciso sul tiro dell'esterno bustocco.
Buona prova del trio difensivo tigrotto di fronte ad un attacco sardo spuntato e mai pericoloso.
Tutti sufficienti gli altri tigrotti con particolare menzione a Mastroianni che ha lottato generosamente per tutta la partita con grande spirito di sacrificio e abnegazione.
Sabato alle ore 15 derby delle Pro con l'arrivo della pluriscudettata Pro Vercelli.
Flavio Vergani

0 commenti: