Header

Le ultime due partite dei tigrotti non hanno lasciato soddisfatto il direttore sportivo Sandro Turotti( e non solo)che dalle colonne della "Prealpina"ha incitato la squadra nell'essere più attenta nella gestione delle partite. Il goal della Pro Vercelli, il primo del Pontedera e, soprattutto, quello di Mannini che ha  regalato la vittoria ai toscani non sono stati digeriti dal dirigente biellese tra l'altro già amareggiato dalla squalifica che lo terrà lontano dalla panchina per diverse settimane.
Nessun dito puntato verso nessuno in particolare, ma verso tutta la squadra che" non può permettersi attimi di disattenzione".
Non manca un invito ai più esperti nello stare vicino ai più giovani aiutandoli nel processo di crescita.
Inoltre, Turotti auspica una maggiore determinazione verso "palloni che vanno mangiati e buttati lontano ad ogni costo" e termina la sua analisi ammettendo che nelle ultime due partite la Pro Patria ha dato meno di quello che potrebbe".
"Dobbiamo crescere e migliorare molto", questa la password non criptata del direttore sportivo consegnata alla squadra per ottimizzare la performance dopo le due partite poco convincenti dei turni scorsi,
Una performance che, al momento, non ha saputo migliorare quanto fatto nello scorso campionato a questo stesso punto del torneo.
Lo scorso anno all'undicesima giornata la Pro Patria aveva vinto 5 partite, 2 pareggiate e 4 perse.
Attualmente ne ha vinte 4, pareggiate 4 e perse 3.
I punti dello scorso anno furono 17, quest' anno sono 16.
Lo scorso anno furono fatte 13 reti e subite 11, quest'anno fatte 13 e subite 12.
Un percorso fotocopia che pur mantenendo una linea di positività non mostra quel salto di qualità che è negli obiettivi della stagione.
Curioso il fatto che la Pro Patria dispone del settimo miglior attacco del girone e che le sei squadre migliori dei tigrotti occupano le prime sei posizioni in classifica. Insomma, con qualche goal in più si potrebbe essere lassù dove volano le aquile.
Flavio Vergani

0 commenti: