TORNAGHI: 6,5
Solita paratona che salva il risultato e rende meno grigia una giornata in bianco e nero sotto tutti i punti di vista.
GALLI: 5,5
Nel primo tempo l'avversario lo schiaccia ripetutamente in fondo al campo concedendogli pochi metri per le ripartenze che spesso sono imprecise nell'eecuzione e nel timing di uscita.
COLOMBO: 6+
Tanta esperienza, tanta anima tigrotta, tanta sostanza, tanta voglia di sudare la maglia.
BOFFELLI: 6
Partita senza affanni per il giovane tigrotto sempre più con lo stile del veterano
BATTISTINI: 6
Sempre sul pezzo non concede spazio agli avanti avversari, forse potrebbe dare di più in fase di impostazione iniziale dell'azione spesso delegata o interpretata in maniera scolastica.
LOMBARDONI: 6+
Sicuro sul gioco aereo, concentrato e sempre dentro la partita tanto da essere il migliore del trio di difesa.
FIETTA: 7
La classe non è acqua e il vino buono invecchia acquistando sapore. Il portamento è quello di chi ha forza nei muscoli e intelligenza nel cervello e solo guardarlo riconcilia con il calcio in un pomeriggio davvero povero di qualità.
BRIGNOLI: 6-
Prosegue la maturazione di questo ragazzo dotato di qualità ancora da svezzare. Si vede a sprazzi e questo è il punto principale da migliorare per dare continuità alla prestazione.
PEDONE: 5,5
Il portale Tutto C lo elegge come "Top" di giornata per cui c'è del disagio a non garantirgli nemmeno la sufficienza ma il goal sbagliato per l'ennesima volta grida vendetta e la sua esagerata frenesia non porta a frutti concreti. Qualcuno dirà che il valutatore ha visto un'altra partita, ma lo stesso giura sulla sua presenza.
MASTROIANNI: 5,5
Causa o effetto? Una punta che spesso gioca a 30 metri dalla porta ( spesso di spalle) e non tira mai in porta è colpevole o innocente? Ai posteri e agli esperti l'ardua sentenza, sta di fatto che porta la croce ma non canta. Chi dovrebbe cantare?
KOLAJ: 6
Nessun dubbio sulle capacità tecniche di questo ragazzo che ha colpi importanti, ma, per ora, non sufficienti a tenere in piedi un attacco già di suo non particolarmente incisivo. Vive di individualismi che a volta appagano il palato degli esteti del calcio e altre volte li fanno disperare con soluzioni poco concrete.
MISTER JAVORCIC: 6
Consapevole che di fronte ha una squadra dai valori tecnici superiori alla Pro Patria decide di sporcare la partita rinunciando ai soliti fraseggi per buttarla in caciarra. Alla fine porta a casa un punto che fa classifica. Per questa volta meglio il poco del niente e meglio non perdere giocando male che perdere divertendo il pubblico ( e gli avversari)
ULTRA' : 10
Espongono uno striscione in onore dei pompieri morti nell'alessandrino dimostrando sensibilità e attenzione. Cosa c'è di strano dirà qualcuno, niente è la risposta, ma solo la correttezza di mettere in evidenza la parte positiva di chi spesso è citato solo in negativo.
Flavio Vergani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento