MANGANO: 7
Tre superparate incorniciano una prestazione quasi perfetta. Il quasi allude ad una parata migliorabile su tiro da lontano e a qualche rilancio sbilenco, ma trattasi di dettagli che non influenzano un pomeriggio da campione.
MASETTI: 6,5
Un punto in più per il goal che illumina una prestazione opaca.
GALLI: 6
Intraprendente, agonisticamente apprezzabile, decisamente preciso in fase difensiva. Manca ancora in quella offensiva.
LOMBARDONI: 8
La prestazione era stata positiva ma il goal su punizione lascia tutti a bocca aperta ed è la perla del pomeriggio.
BOFFELLI: 6,5
Ci vuole ben altro per metterlo in difficoltà che non un attacco locale davvero spuntato.
BATTISTINI: 6,5
Sicurezza al quadrato in una partita quasi accademica.
FIETTA: 6
Dopo la debacle della gara interna con il Novara ritrova il suo standard senza tuttavia suonare il solito repertorio senza stonature.
BERTONI: 6-
Soffre nel primo tempo la modalità "palla vanti e pedalare"che lo priva delle sue geometrie e del calcio che ama. Meglio nel secondo tempo quando le squadre si annullano
PALESI: 5,5
Non convince quando il clima è vicino al suo modo di interpretare il calcio. Spesso in ritardo sul contrasto viene risucchiato dal centrocampo locale che lo pressa fino a neutralizzarlo.
PARKER: 5
Partita sotto tono dell'attaccante bustocco che non eccelle nel colpo di testa, specialità della casa, nei movimenti da boa ai quali era chiamato per tenere alta la squadra e nel pressing sul primo portatore di palla risultato sterile.
LE NOCI: 6,5
Lui è il calcio che piace, da lui può nascere sempre il raggio di luce che illumina il grigio pomeriggio.
Corre più nel secondo tempo che nel primo per evitare il cambio anticipato che non sembra particolarmente gradire. Così si merita un extra bonus lasciando il campo solo a dieci minuti dalla fine. Così va bene a lui e anche a noi.
MISTER JAVORCI: 6,5
Cuoce a fuoco lento gli avversari spegnendone gli ardori con il passare del tempo per poi colpirli in maniera chirurgica quando le forze stavano venendo meno.
Vince la partita con i cambi : Mastroianni e Pedone girano la partita e la Giana non ha un panchina tale da poter pareggiare la qualità dei nuovi entrati.
PRESIDENTE DI LEGA GRAVINA: 3
Partite iniziate quindici minuti dopo per protestare verso una situazione per niente grave ma solo"gravina".
Una caduta di stile poco "fair"verso il mondo del calcio femminile che fa le sue lotte per migliorare il proprio status come è giusto che sia.
Gravina, invece di fare altrettanto, fa il piagnucoloso, si impunta, fa l'invidioso e decide per una protesta sterile e utile solo a dimostrare la propria inutilità.
Flavio Vergani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento