Header



Mentre la Milano nerazzurra piangeva per l’eliminazione dalla Champion League per mano di un rimaneggiato Barcellona, a Busto si rideva e ci si divertiva con la Pro Patria giunta in massa nella sede del nostro club per festeggiare il Natale. Tolti Boffelli e Ghioldi impegnati con l’addetto stampa Nicolò Ramella in un altro appuntamento e Mangano per impegni personali, tutti gli altri giocatori hanno regalato la loro presenza ai tifosi biancoblù.
Ovviamente, presente anche mister Javorcic che ha avuto il solito bagno di affetto, quale riconoscimento del suo straordinario profilo umano e professionale.
Con lui il direttore sportivo Sandro Turotti e il team manager Giuseppe Gonnella.
Donata al Mister la raccolta in tiratura limitata ( 1 di 20)dei Tigrottini annata 2018/2019 per arricchire la sua personalissima e fornitissima biblioteca. Non è mancata la presenza del sindaco Antonelli e dell’assessore allo sport Rogora che hanno voluto portare il saluto dell’amministrazione comunale.
Vera star della serata l’ormai popolare Daniele De Grandis, un tifoso under nell’età, ma senior per gli anni di appartenenza al mondo del tifo bustocco, che ha dispensato vagonate di affetto ai presenti con la sua empatica capacità di volere bene a chi gli vuole bene. Lui è stato l’elfo della serata.
Atmosfera natalizia perfetta fin dalla welcome zone posta nell’open space in prossimità dell’ingresso della sede con la presenza di Babbo Natale dispensatore di ottimo vin brulè.
Una festa casual, in blue jeans, questo il tema di riferimento voluto dall’ottimo comitato grandi eventi capitanato da Arianna Buffoli, Pamela Carezzato, Roberta Gallazzi, Renzo De Grandis, Cristina Castelli, Alessia Azimonti e Francesca Misani che hanno saputo coniugare la parte più tradizionale e istituzionale della festa con l’agilità e la flessibilità di quella più innovativa.
Così, dopo i saluti e il ringraziamento di rito, i giocatori sono diventati i protagonisti della serata.
Dapprima sul palco è andata in onda la versione rivista e corretta del noto grido “un capitano, c’ è solo un capitano.”, declinato per l’occasione in “ci sono tre capitani”, visto che Riccardo Colombo, capitano della Pro Patria, ha donato la sua fascia ,da lui stesso autografata, al nuovo Capitano del Pro Patria Club Giovanni Pellegatta, alla presenza del Capitano uscente Roberto Centenaro.
Il nuovo presidente ha quindi dato ampia visibilità alla sua personalissima sessione di calciomercato che ha rimpolpato la rosa del Pro Patria Club con l’ingresso di tanti nuovi “under” (rispetto alla età media del sodalizio), che hanno dato nuova energia al club di via Pozzi. 
Poi, tutti in campo con il torneo lampo di calcio balilla che ha visto sfidarsi i vari Javorcic, Turotti,

Mastroianni, Le Noci, Kolay,Tornaghi, Bertoni e Ferri, rivelatosi un vero bomber che gli ha permesso di vincere il torneo in coppia con lo stesso Bertoni.
Special guest Alberto Armiraglio premiato per la sua fedeltà ai colori biancoblu prima come giocatore, poi come dirigente e ora come tifoso.
Poi, taglio della bellissima torta “made of Pasticceria Magni”, a cura di mister Javorcic e poi tutti al buffet, mentre il sindaco Antonelli si dilettata in una sua personalissima performance al Calciobalilla contro il nostro vicepresidente Giordano Macchi.Brindisi con lo spumante doc in bottiglia celebrativa e personalizzata per i cinquant'anni del club, poi donata a tutti i giocatori con annessa riproduzione della singola maglia di ciascuno e numero, grazie alla paziente opera delle ragazze del comitato grandi eventi.
Insomma, l’obiettivo di divertirsi tutti insieme con il sorriso sulle labbra è perfettamente riuscito per merito di chi si è speso per allestire la festa e grazie alla splendida disponibilità della società Pro Patria che ha garantito una presenza massiccia di giocatori, tecnico e staff facendo ai tifosi il miglior regalo che si sarebbero potuti aspettare. Grazie!
Un grazie di cuore anche a tutti i tifosi che hanno scelto la Pro Patria al posto del Inter. Alla fine hanno vinto loro.
Un ringraziamento particolare a Fabrizio Sciacco per lo splendido servizio fotografico offertoci.
Abbiamo cercato di riassumere In poche righe una grande serata, sperando di aver fatto felice anche la nostra fedele lettrice Laura che ha chiesto più sintesi negli articoli. Più di così non riusciamo a fare, perché la passione verso questi colori non è facile da confinare e a volte effettivamente tende a sbordare.
Flavio Vergani

0 commenti: