
Una partenza che potrebbe non essere un addio, visto che il comunicato ufficiale della società biancoblu non esclude un ritorno fin dalla prossima stagione.
E' chiara l'intenzione del giovane tigrotto di mettersi alla prova per dimostrare il suo valore in una realtà in grado di dargli garanzie sotto il punto di vista delle opportunità agonistiche.
Scelta apprezzabile e rispettabile, visto che il bravo difensore tigrotto decide di uscire dall'area di confort, inevitabilmente generata dalla sua lunga permanenza a Busto, a favore di una situazione molto "challenging".
Una decisione win-win che permetterà anche alla Pro Patria di valutare il grado di maturazione del classe 1998 e decidere se nel futuro potrà garantigli quel minimo di minutaggio che al momento non è stato possibile offrire e che, presumibilmente, è stato il motivo che ha influenzato la decisione.
Quando un giocatore valido lascia Busto ce ne dispiacciamo sempre, quando è del nostro settore giovanile ancora un po' di più, ma nel caso specifico crediamo sia la scelta più intelligente e vincente per società e giocatore, per cui non ci resta che augurare ad Alessio le migliori fortune per averlo di nuovo in biancoblu tra qualche mese.
Forza Alessio!
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento