Header

I prezzi dei biglietti per la gara Lecco Pro Patria, ore 17,30 di domenica prossima:
Tribuna d'onore: 48,50 euro
Tribuna Centrale: 23,50 euro
Distinti: 13,50 euro
Curva Nord: 8,50 euro
Curva Sud: 12.00 euro (13,50 euro con prevendita)
Costo prevendita: 1,5 euro

Punto uno: Storia vecchia, ma che riproponiamo in quanto del tutto assurda, la differenziazione tra curve nord e curva sud. Una specie di "razzismo finanziario", diffuso in diversi stadi. In pratica, il tifoso ospite paga il 30% in più del tifoso locale per vedere la stessa partita e nello stesso settore dello stadio. Per che motivo? Insomma, essere "ospite"sembra essere una colpa meritevole di un'ammenda legalizzata.
Punto due: 13,50 euro in curva per una partita di serie C (alle 17,30) è fuori mercato, dove per mercato si intende tutte le altre opportunità di divertimento domenicale con paragonabile livello qualitativo o superiore.
Punto tre: Tribuna Centrale a 25 euro ( con diritti di prevendita)compete con i distinti di molte società di serie A. A Genova, a Verona, a Bologna, con circa 10 euro in più, si può assistere ad un match di serie A, che è tutta un'altra cosa e vale decisamente l'extra investimento.
Questo per dire che il primo che si lamenta per il poco pubblico negli stadi di serie C, per favore, lo faccia in silenzio.
Flavio Vergani

0 commenti: