Ciao Bonfa,
mai mi sarei immaginato di dover scrivere qualcosa su di te.
Ci siamo sempre detti tutto in faccia. E invece con le sole forze che mi rimangono scelgo di farlo così.
Te lo devo!!
Hai fatto proprio un bello scherzo a tutti.Uno di quelli che ti tolgono il fiato. Sai però qual è la stranezza? Ci siamo ritrovati tutti a parlare tra noi. La redazione del Tigrottino. Non era mai più successo dal 2013.
Per un attimo, tra le lacrime che bagnavano i miei occhi mentre leggevo i tanti messaggi ricevuti, ho pensato anche di scriverti in privato.
Non sono pazzo!
Semplicemente non riesco a farmene una ragione.
Ho avuto il privilegio di averti al mio fianco in quel meraviglioso e allo stesso tempo tortuoso anno di giornale. Noi due in particolare ne sappiamo qualcosa vero??. Il primo a chiamarmi per le copertine del giornale di prima mattina eri tu. Ehi Ciri che meraviglia......
Soltanto qualche settimana fa avevamo concordato di stare un po' insieme. Prendere un pollo allo spiedo, e con qualche verdura del tuo giardino, raccontarcela su. Come piaceva a noi.
Sei stato di una delicatezza e intelligenza pazzesca con tutti. Sono fiero di averti conosciuto, frequentato e vissuto. Come fanno due veri amici.
E adesso che si fa?
Facciamo così.
Continuiamo a vivere a colori.
Quelli che hanno riempito le pagine del nostro giornale, quelli che troverai in paradiso. Ci sarà pure un orto in paradiso da coltivare o no?
Se lo trovi fammi la cortesia di portarci una bimba di nome Chiara. Sarà felice di stare con un gentiluomo, una persona per bene.
Grazie Bonfa grazie di tutto
Non temere ci rivedremo................ eccome se ci rivedremo
Il Ciri
0 commenti:
Posta un commento