Header


Pensavamo di aver visto tutto con l'inizio dei play off, voluti più per cercare di spingere in B, una squadra famosa, invece ecco un matrimonio ricco di spunti interessanti. Busto81 cede al Varese il posto in serie D. Le regole a volte sono beffarde, nessuno avrebbe mai pensato ad una cosa simile. Una volta certi "matrimoni" avvenivano tra club con confini adiacenti ai propri  comuni. Vedi Pro e Gallatatese. Questa volta la distanza di chilometri non ha influito nel legame calcistico tra i due club biancorossi. Il web si è scatenato:

C'è chi ci vede il marcio, chi la vergogna e chi invece un'opportunità per il territorio. Ovviamente noi siamo di parte e il nostro pensiero non é di certo positivo.

Vedremo se stavolta il Varese riuscirà a gestire una stagione senza problemi. Solo pochi mesi fa ricordiamo un lento declino verso i bassi fondi del calcio.

Intanto finisce per ora l'era Javorcic, 

contratto scaduto oggi che si cerca di rinnovare prima possibile.

Testa e Turotti cercheranno di trattenere il croato che sente però "odore" di serie B, o per lo meno così si dice nell'ambiente. 

I possibili pretendenti?  I nomi papabili non sono pochi, tra di essi Borriello, Zaffaroni, o Cusatis o qualche outsider bravo soprattutto con i giovani.

Aspettando in trepida attesa l'evolversi della situazione "panca" bianco blu, salutiamo l'arrivo di luglio, che ci donava sempre la festa bianco blu. Il covid purtroppo ci ha portato via anche quella.

Per il 2021 si prevede quindi un mega show per sopperire alla cancellazione del nostro evento.

Simone Merlotti.


0 commenti: