Header

 


Oggi alle 18, allo stadio "Speroni" si giocherà la prima amichevole della nuova stagione con il Piacenza dell'ex Pedone. La partita sarà disputata a porte chiuse per le norme relative alla prevenzione del contagio del virus. Per cui, rimaniamo a casa.

Si apre un nuovo campionato, dopo che quello precedente non è terminato. I tifosi, ormai da febbraio, non accedono più allo stadio e, visti i dati dei contagi, è possibile che non lo faranno ancora per un po' di tempo.

Il tempo che passa inesorabile rischia di allontanare gli sportivi ( non i tifosi) dalla serie C, già chiamata a sostenere costi di gestione vicini alla follia.

Ci vuole pazienza, ma non possiamo nasconderci che una cappa di silenzio è calata intorno alla nostra passione, spenta da troppo tempo e non sarà semplice attendere ancora per molto.

Normalmente,ad agosto si parlava di mercato, abbonamenti, ritiro, amichevoli, ora tutto questo non avviene, oppure, se avviene, lo si sente così lontano che difficilmente se ne percepisce l'eco.

Un lento declino del calcio minore non sostenuto da pari visibilità mediatica? Sicuramente si se nei palazzi si continuerà a non sfruttare l'occasione per un reset del sistema a favore di una nuova filosofia e strategia.

Flavio Vergani

0 commenti: