Header

 

Abbiamo chiesto ai tifosi del nostro PPC, cosa manca ai tigrotti per finire in bellezza questo calciomercato. Ai nostri “microfoni” sono arrivate le voci di alcuni amici che non si perdono nemmeno un briciolo di bianco-blu. 

Sveva Vergani

“A mio avviso, ad oggi in squadra manca soprattutto un attaccante di esperienza: il classico “bomber”, per intenderci, che ti fa il gol determinante nelle partite decisive e che è un punto di riferimento all’interno della squadra.  Una presenza essenziale soprattutto in un progetto, come quello bustocco, che punta molto sui giovani e in una squadra che mira a salvarsi. Anche le amichevoli di questi giorni con le altre squadre di serie C hanno mostrato questa difficoltà di andare a rete, proprio per la mancanza di una figura del genere. Lo stesso Javorcic ha ammesso, dopo la partita con il Renate, la mancanza di 3/4 elementi ancora in rosa, ma, secondo me, un bomber di categoria è oggi l’acquisto più importante senza il quale sarà difficile riuscire a salvarsi.”

 

Andrea Macchi

“Partirei dal fatto che a mio avviso siamo migliorati a livello di team, sia con l’innesto di pochi giovani ma molto forti, vedi Gatti e Greco, sia a livello tecnico, con l’arrivo di preparatori esperti che ci fanno fare un salto di qualità. Anche Saporetti un mancino di grande talento sembra l’innesto giusto. Questi giocatori sostituiscono degnamente chi ci ha lasciato in questo mercato. Cosa manca? Un attaccante di valore, uno forte che migliori il reparto. Spero arrivi uno di peso e che conti, altrimenti non mi sentirei di lasciare spazio a uno qualunque a discapito di Parker o Banfi, vedi il caso Defendi dell’anno scorso.”

 

Mauro De Bernardi

“Alla Pro manca un incontrista, e una punta di peso, come detto e scritto in questi giorni da Javorcic e da molti giornali. Sarei contento se poi arrivasse una seconda punta come riserva, ma sarebbe una cosa in più.”

 

Alessandro Bianchi

“Innanzitutto, volevo dire che il mercato della Pro è buono, ben fatto soprattutto gestito con calma perché le cose fatte di fretta non vanno bene. Sono felice di Gatti visto in amichevole nel 2019, che ora è qui da noi. Anche la trattativa Kolaj è stata lunga ed estenuante, Turotti l’ha gestita bene visto le innumerevoli squadre concorrenti che volevano il giocatore. È presto per dire forse cosa manchi, ma dalle parole del mister, la punta è quello che serve, e anche qualche rinforzo nelle parti nevralgiche della squadra. sono comunque sicuro che arriveranno gli uomini giusti. Infine, voglio dire che alcuni prestiti e alcuni elementi rimasti qui sono un valore aggiunto. In questo mercato pochi stanno spendendo tanto, quindi anche noi ci stiamo adeguando agli eventi. Spero in Latte Lath, uno che qui farebbe bene.”

 

Flavio Vergani

Ti sorprendo dicendo che se ci fosse la possibilità, vorrei acquistare il pubblico, perché oggi ci manca tanto quello. Il pubblico è quello che migliora anche lo stato d’animo in campo, incitando la squadra. Poi ti dirò che sono contento del mercato in generale, e degli acquisti in fatti. Cosa manca? tutto dipende dagli obbiettivi, se è la salvezza allora una punta di spessore abituata alla doppia cifra e due esterni che diano fiato ai possibili titolari. Se vogliamo fare meglio allora qualcosa in più. Della squadra, al momento, mi piace molto la difesa con tanti giocatori giovani e di qualità ai quali aggiungerei il portiere Greco che a mio parere ci darà soddisfazioni.

Dalle parole dei nostri tifosi emerge la voglia di avere una punta, ma questo era palese anche prima della nostra “inchiesta”. Se il motto “la migliore difesa è l’attacco” questa Pro tanto tanto brava con la sua retroguardia dovrà adeguarsi anche là davanti. Oggi più che mai serve peso in un campionato dove fare gol è essenziale. Sappiamo che il nostro DS Turotti saprà scovare il meglio ,magari tra quei giocatori senza contratto pronti a rimettersi in gioco a Busto. Qualche “illustre bomber” ci farebbe piacere, ma siamo a conoscenza che nessuno “lavora” gratis quindi anche un ottimo attaccante costa parecchio, e il denaro in questo momento delicato va gestito con cura. Se punta deve essere, che sia davvero forte!”

 

Simone Merlotti

0 commenti: