Header

 Il pareggio casalingo con il Grosseto muove la classifica della Pro Patria e le garantisce il nono posto in classifica generale, a pari merito con AlbinoLeffe e Juventus U23.

Appena un punto avanti la corazzata Alessandria che, per ora, è stata protagonista del mercato, ma meno sul campo.

Tigrotti che precipitano al quindicesimo posto nella speciale classifica che valuta il rendimento interno. Solo sei punti allo “Speroni” con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.

In cima alla classifica delle squadre più brave tra le mura amiche ecco la Pro Vercelli e l’Alessandria con 15 punti, seguite dal Lecco. La peggiore la Lucchese con un solo punto.

Pro Patria che scala la classifica e vola al quarto posto quanto a rendimento lontano da Busto con ben 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Davanti ai tigrotti solo il Grosseto con 14 punti ( il pari di ieri si rivaluta), la Carrarese ( e una gara in meno in trasferta) sempre con 14 punti e il Renate con 16 punti.

Ultima la Pistoiese con un solo punto.

Tredicesimo posto per i tigrotti per quanto riguarda i goal fatti che al momento sono 13. Per cui, un punto a goal realizzato. In cima alla classifica Renate e Alessandria con 20 reti, seguite dalla Pro Vercelli con 18 reti. Il Pontedera con 9 reti è la cenerentola del girone.

Pronti a festeggiare? Eh, si, proprio così. La Pro Patria è prima a pari merito con la Pro Sesto per quanto riguarda i goals subiti, solo 8, seguita dalla Carrarese con 9 e da Grosseto e Pontedera con 10. Colabrodo Lucchese con 26 reti subite , Olbia, Giana e Pergolettese con 20 reti al passivo sono le peggiori del girone.

Flavio Vergani

0 commenti: