Header

 

Avrei voluto salutarvi e farvi gli auguri come è sempre accaduto; stringendovi la mano e abbracciandovi forte per testimoniare la mia gratitudine per quello che avete fatto per il club e per la Pro Patria.

Avrei voluto potervi raccontare i momenti belli vissuti insieme, ringraziarvi per il solito impegno che mettete a favore del club: l'organizzazione delle trasferte, la Festa della Birra, la solidarietà, l'impegno per tenere vivi sito internet e Tigrottino.

Avrei voluto tifare la nostra squadra dagli spalti con tante nuove bandiere e tanti nuovi striscioni per far comprendere tutta la stima per quello che sta facendo.

Avrei voluto organizzare la festa di Natale più bella di sempre, perchè oggi abbiamo la presidente, l'allenatore, il direttore sportivo e lo staff tecnico più belli di sempre.

Non sono riuscito a fare nulla di questo e questo mi rende triste.

Triste, ma non rassegnato, perchè il tigrotti non conoscono la parola sconfitta, anche quando l'avversario è così infimo, perchè invisibile, così pericoloso perchè letale, così bastardo perchè non ha il coraggio di affrontarti faccia a faccia.

Per questo , vi voglio fare comunque un regalo, l'unica cosa che vi chiedo è di non aprirlo subito, ma solo quando si potrà.

Dentro quella scatola c'è una mia promessa, c'è tutta la mia determinazione, c'è tutta la mia volontà di tornare presto ad essere quelli che siamo stati.

Quella scatola è piena di progetti e di sogni che insieme realizzeremo per la nostra Pro Patria. Non sarà un virus a spegnere la mia e la nostra passione.

Idealmente, ognuno riceva questo mio regalo e lo metta nel cassetto. Così i nostri sogni si moltiplicheranno e utilizzando la stessa strategia del virus lo sconfiggeremo.

Apriremo le scatole tutti insieme e quel giorno sarà una grande festa. Vi garantisco che sarà il giorno dei giorni.

Nell 'inviare i miei più sinceri auguri a nome di tutti i consiglieri, i soci del club e dei tifosi alla squadra, alla dirigenza, allo staff e a tutto il mondo Pro Patria, vi voglio regalare una frase di Eleanor Anna Roosvelt che dice così: "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei lori sogni".

E, a noi piace sognare...

Giovanni Pellegatta

Presidente Pro Patria Club

0 commenti: