C'è sempre il tempo per una buona lettura. Se bianco-blu, ancora meglio!
Andrea Scandroglio e Andrea Fedeli, rispettivamente Allenatore e Vice dell'Under 17 della Pro Patria hanno appena pubblicato "Il Metodo Aquilone", un libro fresco, moderno, interessante, rivolto ai colleghi del Settore Giovanile, ai Preparatori Atletici e agli Insegnanti.
Ad accompagnare in questa avventura Scandroglio e Fedeli nella parte coordinativa, Matteo Giurato.
IL CONTENUTO DEL LIBRO
Il Metodo Aquilone permette, con pochissimo materiale e un minuto di preparazione, di realizzare un allenamento completo per lo sviluppo del giovane calciatore, che includa tecnica analitica e situazionale, coordinazione, t
Il testo illustra innumerevoli esercitazioni, dalla tecnica di base per lo sviluppo e il miglioramento dei gesti tecnici o per la fase di riscaldamento, agli esercizi situazionali, partendo dall'uno contro il portiere fino ad arrivare al tre contro due, ed esercitazioni per il tiro in porta.
Sono inoltre descritti esercizi di coordinazione e forza, che vanno di pari passo con lo sviluppo di tecnica, tiro e gioco di squadra, per formare un bambino/a con competenze motorie adeguate alla vita tutti i giorni, oltre che un atleta completo.
Gli ultimi capitoli sono dedicati ai possessi palla e alle partite a tema.
Il Metodo Aquilone è un testo semplice e pratico, descritto attraverso una parte grafica intuitiva e una serie di sequenze fotografiche che illustrano gli esercizi e ne aumentano la comprensione.
Il libro è in vendita presso la "Libreria dello Sport Milano" in Via Carducci 9, Milano, ma è disponibile anche online su Amazon, Mondad
0 commenti:
Posta un commento