La Pro Patria ha la miglior difesa del girone A di serie C e la seconda migliore in tutta la serie C, preceduta solo dal Modena, che è primo in classifica nel girone B.
Questo significa che se si giocasse solo in difesa la Pro Patria sarebbe sicuramente promossa in serie B.
La Pro Patria ha l'undicesimo attacco del girone A, questo vuol dire che mediato il rendimento della difesa con quello dell'attacco, la squadra raggiunge il quarto posto.
Certamente la Pro Patria non dispone del budget del Modena e nemmeno di nessuna altra squadra che occupa il quarto posto.
La sintesi è la seguente: a Busto ci sono professionisti in campo e fuori dal campo e il riferimento a Sandro Turotti non è puramente casuale, che ottimizzano al massimo la risorse messe a disposizione da una immensa Patrizia Testa, moltiplicandone il valore con la competenza e la conoscenza. Dove non arrivano i soldi, arriva l'intelligenza, la pianificazione, la programmazione, la strategia e la tattica.
Beh, cosa c'è di nuovo, dirà il lettore annoiato da ovvietà a tutti note?
Niente di nuovo su questi schermi relativamente a quanto letto e che andrete a leggere.
Solo una e unica riflessione.
Se la Busto con la B maiuscola, ossia quella facoltosa, appassionata e legata alla squadra della propria città, oppure un pool di sponsor, oppure un personaggio in cerca d'autore, decidesse di presentarsi da Patrizia Testa dicendole: "Complimenti, hai la miglior difesa del girone, cosa ti serve per avere anche il miglior attacco", la Pro Patria a Maggio andrebbe in serie B.
Un sogno? Certamente si, ma pensando a come cambia la situazione finanziaria con il salto di categoria, potrebbe anche non esserlo.
Pensate che si potrebbe proporre una operazione stile "pronti contro termine", ossia: questi sono x mila euro per comprare qual che serve, poi, se andremo in serie B avrò il mio nome sulla maglia (vuoi mettere la visibilità in serie cadetta?) e una quota societaria in base all'investimento fatto, se dovessimo invece rimanere in serie C, venderemo i due/tre giocatori che ho finanziato, mi riprendo i miei soldi e amici come prima.
Un esempio, ovviamente del tutto ipotetico, ma significativo del fatto che sarebbe possibile collaborare con forme diverse e utili per costruire un futuro ambizioso che coinvolga le eccellenze cittadine.
In serie B ci sta andando il Renate, città di 4.000 anime, Busto ne conta 83.270, possibile che ...
A riguardo dei possibili commenti, astenersi dal solito ritornello armonizzato con l'attualità corrente: "non è il momento visto la crisi Covid", il Covid prima non c'era e l'occasione per andare in serie B era lì sul piatto d'argento. Per cui, piuttosto che commentare a tutti i costi dimostrando la propria stupidità, meglio tacere per lasciare il dubbio.
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento