Header

 GRECO: 6+

Visto l'attacco atomico degli avversari era pronto ad un pomeriggio di fuoco, è stato un pomeriggi di freddo.

COTTARELLI: 6+

Reattivo e rapido nell'accorciare sul diretto avversario per chiamare la squadra al pressing alto, corre come un bersagliere e, appena possibile, si lancia all'attacco.

PIZZUL: 6+

Parodi è un cliente scomodo, riottoso, furbo, persino irritante, ma lui sfrutta la sua capacità di essere ordinato, semplice ma redditizio, umile ma determinato e porta a casa la sufficienza piena e un po' di più.

LOMBARDONI:6,5

Ha il sensore antimina incorporato e così vede il pericolo prima di calpestarlo. Vince tutti i duelli e vive fa capire che la difesa più forte del girone ha molto di suo.

BOFFELLI: 6,5

Idem come sopra per la seconda torre della scacchiera biancoblù che vigilia con attenzione ed evita qualsiasi scacco matto.

GATTI: 7

C'è sempre e non trasmette mai l'idea di essere in difficoltà. Con quel fisico, quella tecnica e quella facilità di corsa rende facile le cose difficili.

BERTONI: 6-

Quando raccorda la squadra, fa girare la palla nel breve e imbastisce l'azione spesso chiama l'applauso, quando lancia lungo a favore delle punte chiama l'insulto. 

NICCO: 7

Signore del centrocampo, concentrato di esperienza, splendido lettore del gioco, quando il calcio inizia con la C maiuscola.

SPIZZICHINO: 6-

Non gioca nel suo ruolo naturale e non sempre si trova a suo agio, un po' lento nel chiudere il suo avversario, esce dopo il primo tempo evidenziando una giornata non tra le migliori.

PARKER: 6,5

Prestazione di quantità fatta di duelli rusticani, ingaggi ad alta quota, presenza ossessiva in tutte le zone del campo. Un centravanti moderno che quando non riceve occasioni da rete se le va a cercare

CASTELLI: 6

Di lui rimarrà impresso il suo pressing a centrocampo al minuto 84 quando correva con la gamba tirata per i crampi senza cedere al dolore. Da queste cosa si capisce un calciatore che tecnicamente ha ancora molto da dire e che fisicamente ha ancora molto da migliorare.

MISTER JAVORCIC: 6,5

Vince senza appelli il match con mister Gregucci leggendo perfettamente la strategia avversaria, disinnescando i punti di forza e mettendo in evidenza i difetti. Orchestra la squadra con sapienza, nonostante i molti assenti e i molti giovani. Ieri, in conferenza stampa, mister Gregucci a riguardo della Pro Patria aveva detto: "Abbiamo un punto in più e una partita in meno", per evidenziare la loro superiorità. Vero, ma un budget (almeno )triplo, aggiungiamo noi, per cui, dopo aver visto la partita, è ancor più chiaro il merito del mister biancoblù che senza acquisti stellari ha saputo proporre un calcio più dinamico e frizzante.

Flavio Vergani 

0 commenti: