Header
  • Home
  • Organigramma
  • Trasferte
  • Tesseramento
  • Dove siamo
  • Contattaci
  • Raccolta fotografica
PRO PATRIA ALESSANDRIA 0-0

 Prezioso pareggio della Pro Patria che impatta a reti bianche con i grigi di Alessandria, che sulla carta appare una vera e propria corazzata pronta a vincere il campionato, dopo gli arrivi degli ex Pro Patria Giorno e Bruccini che hanno affiancato i già in rosa Mora ( oggi out per il Covid)e il direttore sportivo Artico, impegnato a scandagliare il mercato per rendere ancora più forti i piemontesi. Notizia di oggi l'arrivo del serie A Mustacchio dal Crotone. Per la serie" non facciamoci mancare niente".

Corazzata sulla carta, ma non in campo, dove la squadra di mister Gregucci è apparsa sotto ritmo, lenta nel pensiero, leziosa nel fraseggio e incapace di innescare l'attacco atomico formato da Eusepi e Corazza.

Attacco completamente disinescato dal trio anti-mine Lombardoni, Gatti e Boffelli che hanno ridotto a zero le occasioni per i grigi, oggi in maglia rossa. Gli unici botti della partita sono stati quelli degli ultrà che, fuori dallo stadio, hanno inscenato un vero e proprio festival del fuoco d'artificio che ha riscaldato per un attimo il freddo pomeriggio bustocco.

Nessuna buona notizia nemmeno dal centrocampo grigio con un Bruccini largamente insuffciente e un Giorno lasciato in panchina. Gli onori della cronaca vanno ad un Nicco sopra le righe e ad uno spettacolare Brignoli che, entrato nella ripresa, ha offerto a presenti scampoli di classe cristallina con una conclusione spettacolare da fuori area e un gioco di prestigio di alta scuola che ha disorientato due difensori in unica soluzione. Davvero una prestazione perfetta per il giovane tigrotto.

Insomma, più Pro Patria che Alessandria e, seppur il pareggio appaia risultato giusto ai punti, rimane indiscutibile il fatto che la Pro Patria ci abbia provato di più e con più convinzione.

Pressing continuo e asfissiante, raddoppi di marcatura ossessivi, ricerca continua della conquista palla fin dall'inizio dell'azione avversaria, sono stati gli ingredienti che mister Javorcic ha sapientemente miscelato per cucinare l'Alessandria e, seppur non sia arrivata la vittoria, il gusto e il sapore del match sono indubbiamente gradevoli per i tigrotti, più indigesti per gli ospiti che, se vorranno competere per la vittoria finale, dovranno cambiare passo e atteggiamento. La classe dei alcuni suoi giocatori è indiscutibile, ma oggi è mancata la determinazione, la voglia di vincere e forse di soffrire. Contro questa Pro Patria chi non soffre non vince, questo è il marchio di fabbrica dei biancoblù. Una Pro Patria che certifica ancora una volta la forza della sua fase difensiva che supera il test con avversari forti e di esperienza con il massimo dei voti.

Insomma, un pomeriggio di conferme in casa biancoblù, mentre in casa grigia ci sarà ancora da riflettere su cosa serva a questa squadra per centrare il salto di categoria che il presidente De Masi insegue ormai da anni.

Flavio Vergani

AURORA PRO PATRIA 1919 – U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912     0 – 0    (0 – 0)

 

AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): 1 Greco, 6 Gatti, 19 Lombardoni, 13 Boffelli; 7 Cottarelli, 17 Spizzichino (1′ s.t. 8 Brignoli), 14 Bertoni, 20 Nicco, 15 Pizzul; 30 Castelli (42′ s.t. 10 Le Noci), 9 Parker.

A disposizione: 12 Mangano, 2 Compagnoni, 4 Saporetti, 5 Molinari, 11 Kolaj, 21 Colombo, 24 Latte Lath, 25 Ferri, 26 Dellavedova, 31 Vaghi. All. Javorcic.

 

U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912 (3-4-3): 12 Pisseri; 20 Blondett (28′ s.t. 31 Bellodi), 5 Cosenza, 19 Prestia; 7 Parodi, 16 Bruccini, 8 Castellano, 33 Rubin; 11 Arrighini (19′ s.t. 34 Stanco), 9 Eusepi, 18 Corazza (37′ s.t. 4 Chiarello).

A disposizione: 1 Crisanto, 13 Podda, 14 Gazzi, 21 Casarini, 22 Crosta, 23 Macchioni, 28 Giorno, 29 Poppa. All. Gregucci.

 

ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo (Francesco D’Apice della Sezione di Castellammare di Stabia e Michele Somma della Sezione di Castellammare di Stabia. Quarto Ufficiale Simone Galipò della Sezione di Firenze.

 

Angoli: 2 – 2. 

Recupero: 1′ p.t. – 3′ s.t.

Ammoniti: Bertoni (PPA); Blondett, Eusepi (ALE).

Note: Giornata fredda e soleggiata. Terreno di gioco in ottime condizioni. Gara disputata a “porte chiuse”.

 



GIORNATA #19 – PRO PATRIA – ALESSANDRIA 0 – 0


 

 

Pubblicato da Propatria Club alle sabato, gennaio 16, 2021

0 commenti:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

Post in evidenza

TORNEO DI CALCIOBALILLA "SIMONA MAINO"

 In Paradiso, da qualche tempo, sventolano due bandiere: quella del Milan e quella della Pro Patria. E' Simona Maino, l'amica di tut...

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca in www.propatriaclubs.com

NUOVO NUMERO TELEFONICO DEL PRO PATRIA CLUB

Il Patria Club ha un nuovo numero di telefono.

Per contatti chiamare :3926666895

LINK

  • Aurora Pro Patria Facebook official
  • Aurora Pro Patria sito official
  • Bustocco Facebook official
  • Lega Serie C
  • TuttoC

disclamer

Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto.
Pro Patria Clubs | Scrivici