Header



Il portale specializzato (per fortuna)di serie C "TuttoLegapro", ha emesso la sentenza a riguardo degli allenatori della terza serie pronti per la serie B.

Gli esperti citano come in rampa di lancio Francesco Modesto, allenatore della Pro Vercelli, lodato per le sue precedenti esperienze e per la sua attenzione verso la preparazione fisica, tanto che, grazie a questo aspetto, le bianche casacche, ultimamente hanno un rendimento migliore della capolista Como.

Peccato che, contro i tigrotti, modestamente allenati da mister Javorcic, questa qualità non sia stata sufficiente per vincere in 11 contro 10.

Il secondo talento della categoria è Almo Diana, allenatore del Renate, premiato per la sua media punti che lo caratterizza negli anni: 1,5 punti a partita.

Peccato che i tigrotti, modestamente allenati da mister Javorcic, oggi abbiano una media punti di 1, 68 a partita.

Evidentemente per gli scopritori di talenti di "TuttoLegaPro", aver vinto un campionato di serie D, aver vinto uno scudetto dilettanti, aver centrato i play off nelle successive avventure bustocche in serie C e aver portato i tigrotti così in alto quest'anno, con la miglior difesa dell'intera serie C ( o quasi), e aver conseguito l'abilitazione a Coverciano, non basta per essere considerati pronti per il salto di categoria.

Il commento del "Lele" cade a fagiolo: "Javorcic in 4 anni ha vinto un campionato di serie D,ha vinto uno scudetto dilettanti e portato tre volte la Pro Patria ai play off con una squadra con budget sotto il milione di euro. Per favore, non consideratelo così ce lo teniamo".

Per fortuna ci pensa Massimo Varini, ex direttore sportivo della Pro Vercelli, uomo di competenza senza confini, che, sempre dalle colonne dello stesso portale, dice: "La Pro Patria sta facendo un campionato strepitoso: E' una squadra organizzatissima, con un allenatore presente lì da qualche anno".

Insomma, "Modestamente Javorcic"!

Flavio Vergani

0 commenti: