Lunch match per la Pro Patria che nell'infrasettimanale di mercoledì con l'Olbia è chiamata in campo all'ora di pranzo.
L'Olbia, dell'ex portiere Tornaghi, ha molti punti in comune con i tigrotti : la stessa media età della rosa con 24,5 anni medi, lo stesso numero di stranieri (2), lo stesso numero di reti segnate (20), che classificano le due squadre come penultime nella classifica dei goal segnati (con Pistoiese e Pro Sesto), solo Giana Erminio ha fatto peggio con 18 goal realizzate.
La vera differenza tra le due squadre sono i goal subiti con sole 13 reti subite dai tigrotti e ben 29 per i sardi che pagano questa debolezza arretrata con ben 10 punti in meno rispetto ai bustocchi.
La performance dei sardi in trasferta non è indimenticabile, soli 9 punti conquistati ( 1 vittoria, 6 pareggi e 3 sconfitte), identica perfomance del Livorno, peggio hanno fatto solo Piacenza, Giana e Pistoiese.
Olbia che in trasferta non raggiunge il punto a partita ( 0,9), con sole 9 reti segnate e ben 15 subite.
Ritroviamo una parità con i tigrotti nel miglior marcatore che per i bustocchi è Parker con 5 reti e per i sardi è Ragatzu, sempre con 5 reti.
Una partita alla portata dei tigrotti, ma non semplicissima, visto che a fronte di un numero di punti non elevato conquistato in trasferta dall'Olbia è anche vero che ha la squadra dell'ex Tornaghi ha perso solo tre volte, per cui, un motivo ci sarà.
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento