Header

Foto inviata da un tifoso in coda per 45 minuti per un biglietto

Ha provocato delusione e sconcerto la marcia indietro della società a riguardo l'emissione dei miniabbonamenti, comunicata per qualche istante sul sito ufficiale e poi precipitosamente rimossa.

Ormai tutte le società stanno offrendo abbonamenti ai propri supporters e non si capisce il motivo per cui a Busto questo non accada. La società, per bocca dell'addetto stampa Nicolò Ramella ha fatto sapere che "trattasi di una decisione della Presidente", senza precisare il motivo dell'improvvisa retromarcia.

Parrebbe, secondo rumors raccolti da consiglieri del club che il motivo sarebbe legato alla necessità di sostituire il sistema di emissione biglietti, non in grado di emettere mini abbonamenti.  

Il punto è stato trattato nell'ultimo consiglio del Pro Patria Clubs che all'unanimità ritiene necessario l'emissione di abbonamenti per il girone di ritorno e di mini abbonamenti per quello di andata.

Un modo per evitare la perdita di tifosi e "l'effetto casa", importantissimo per una squadra che deve salvarsi.

Invitare i ragazzi giovani è un ottimo modo per pensare al futuro, ma non ci si defocalizzi sul presente che vede uno stadio sempre più vuoto, con partite giocate nel silenzio spettrale di una cattedrale gotica.

Sul punto, il Presidente Giovanni Pellegatta, ha sintetizzato il pensiero del club:" Ormai allo stadio viene sempre meno gente, anche per le prestazioni della squadra, è un autogol non fidelizzare i tifosi con abbonamenti, come fanno tutte le altre squadre. Già non è semplice acquistare il biglietto per i botteghini chiusi il giorno della partita, se poi si pretende di avere persone allo stadio senza fare nulla per incentivarle, allora poi non si reclami per le poche presenze. E' la società che deve ingaggiarli con opportune azioni, per cui gli abbonamenti sono indispensabili.

Tra l'altro, venerdì scorso, a causa di un guasto al sistema, l'attesa per avere un biglietto è stata di 45 minuti. Qualche tifoso si era presentato con in mano la tabella dei miniabbonamenti, ma è stato rimbalzato, dicendogli che gli stessi non erano previsti, nonostante fossero stati comunicati.

Qualcuno di loro stizzito, ha deciso di non acquistare il biglietto per vendicarsi di tale promessa non mantenuta. Insomma, altri in meno, ai già pochi presenti e questo è gravissimo.

Il Pro Patria Clubs nella sua unanimità chiede alla Presidente Patrizia Testa, l'emissione degli abbonamenti, per evitare ulteriore perdita di tifosi e quale segno di vicinanza a chi segue i tigrotti, nonostante le difficoltà del momento, sottoponendosi a veri e propri tour de force per soddisfare le mille richieste organizzative, senza ricevere in cambio identica attenzione.

Direttivo Pro Patria Clubs.

0 commenti: