Header

 Bad news dall'infermeria tigrotta che si affolla con l'entrata di Castelli. Per lui, possibile frattura dello zigomo che lo terrebbe lontano dal match salvezza con la Pro Sesto di domenica prossima.

Parker ha una costa incrinata, Banfi sarà squalificato e Piu ha problemi fisici, per cui, mister Prina dovrà inventarsi l'attacco biancoblu, che vede arrruolabile il solo Giardino, un classe 2003 di ottime potenzialità, ma decisamente acerbo per un match di tale portata.

Infermeria già affollata dal lungodegente Lombardoni, per lui il rientro potrebbe avvenire nel 2022 e Brignoli, giocatore che negli ultimi anni ha passato più tempo in infermeria che in campo e questo fatto meriterebbe una valutazione approfondita.

Non certamente un periodo fortunato per i tigrotti che stanno cercando di uscire dalle paludi della zona retrocessione con fatica superiore alle aspettative. La partita di domenica scorsa ha lasciato perplessi per mancanza di miglioramento rispetto al recente passato. Preoccupano i secondi tempi della Pro Patria, vissuti sempre in trincea, senza sapere proporre trame di gioco o ripartenze convincenti, tanto da dare coraggio all'avversario. 

E, qui, parlano i numeri : 8 reti su 11 subite nel secondo tempo con più della metà (6), incassate negli ultimi 15 minuti, a fronte di 4 reti su 5 realizzate nei primi 45 minuti. 

Trend che apre la domanda sullo stato fisico dei tigrotti che appaiono in riserva con spia rossa sempre accesa nel secondo periodo di gioco.

Flavio Vergani

 

0 commenti: