Settanta volte Cento, o meglio, Centenaro. Festa grande al Pro Patria Club che festeggia la cifra tonda del suo Presidente Onorario.
Un 'età virtuale, visto che Roberto da sempre si dimentica l'età per vivere la vita con l'entusiasmo di un ragazzino.
Dinamico imprenditore che si è costruito da solo spostando le montagne, avventuroso "camperista" alla scoperta dei posti più belli d' Italia, motociclista "endurance" su tutte le strade del mondo, testimoniano la sua indole di uomo libero, trasparente, amante dell'essenza della vita che ha saputo spremere per sè e per i suoi cari con tenacia, determinazione e perseveranza.
Un'anima giovane in un corpo da settantenne che si ribella a sè stesso, tanto che i suoi cari lo marcano stretto, come Gentile con Maradona, per limitare le sua passioni, non tutte consone con le sue stagioni.
Colpisce vedere la sua poltroncina vuota allo stadio, ma lui precisa che non ha certo perso l'amore per la Pro Patria. E' solo un 'assenza temporanea dovuta agli orari delle partite che mal si sposano con la gestione della sua attività. "Tornerò presto", fa sapere Roberto Centenaro, che non ha nessun dubbio sulla salvezza dei tigrotti che arriverà " al 100%".
I dubbi di Roberto sono altri, ma quel cassetto non può essere aperto nel giorno della sua festa.
Questa sera, quando avrà chiuso la sua azienda e si ritroverà con i suoi cari per festeggiare questo suo traguardo, sfoglierà l'album dei ricordi della sua vita e una volta di più si renderà conto delle molte cose belle fatte, delle molte sofferenze vinte, dei tanti sogni raggiunti, del molto affetto dato e dell'amore ricevuto e questo sarà il miglior regalo che anche quest' anno la vita gli farà.
Tra quelle foto troverà anche quelle del calcio di una volta, quello che lo entusiasmava di più.
Un calcio genuino come piace a lui e non quello che non parla italiano, quotato in borsa, in mano a "troll", o a fondi di investimento che, come giustamente afferma Roberto, non acquistano certamente una società per passione, per beneficienza o per perderci soldi.
Auguri a Roberto, al nostro Presidente onorario, uomo fiero e tigrotto vero.
Cente(naro)di questi giorni!
Direttivo Pro Patria Club
0 commenti:
Posta un commento