Una delle meccaniche promozionali da sempre di grande successo nel mass marketing, è il "soddisfatti o rimborsati", che consente al cliente di provare un prodotto ed avere il totale rimborso, nel caso la performance non lo soddisfasse.
Una strategia che costa un po' in termini di investimento, ma sempre perfetta per creare interesse verso il brand, soprattutto quando lo stesso ha perso valore, oppure necessita di un rilancio.
Insomma, una soluzione perfetta per la Pro Patria, precipitata dal quinto posto delle best brand più apprezzate della sua categoria, al terz'ultimo posto, dopo aver cambiato completamente la sua formula con un downgrade qualitativo, che ha diluito le performance in modo del tutto percepibile.
Questa situazione non è sfuggita al Presidente Domenico Citarella che subito si è mosso per cercare una soluzione.
Il periodo natalizio è perfetto per pensare ai regali, così ecco la proposta shock: sabato, in occasione della partita con la Pergolettese, chi vorrà "provare" l'emozione dello stadio "Speroni", lo potrà fare pagando solo 2 euro nel settore distinti e 5 euro nel settore tribuna.
Un' occasione unica per i tifosi per tornare a popolare lo stadio al costo di un caffè corretto.
Ovviamente, inutile fare gli ingenui, l'iniziativa non sposterà molto la numerica dei presenti. Il periodo natalizio, il sabato pomeriggio e il freddo, non aiuteranno in tal senso, ma va dato merito al Presidente Citarella di aver fatto quello che da tempo i tifosi chiedono per ingaggiare nuovi tifosi
Per ora, l'importante è il pensiero, ma se questa disponibilità dovesse far nascere successive identiche iniziative, poi ci sarebbero "zero giustificazioni" per la tifoseria assenteista.
Quindi, complimenti al Presidente Domenico Citarella per questo intuito e dimostrazione di generosa disponibilità verso la tifoseria. Il regalo di Natale è apprezzabile e del tutto in linea con le aspettative da tempo sperate.
Si odono le solite voci degli insoddisfatti cronici, dei puntigliosi e degli eterni critici a riguardo del fatto che l'iniziativa premierebbe solo i non abbonati, ossia quelli meno fedeli alla Pro Patria e il "non è giusto" risuona già da Piazza Garibaldi a Via Milano.
Tranquilli brontoloni, ci sarà un regalo anche per voi. Inutile comunicarlo qui, voi ci siete sempre allo stadio, per cui, lo scoprirete in loco.
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento