Finisce come si prevedeva finisse, ossia con la vittoria della Feralpi Salò che con una doppietta stende i tigrotti rimaneggiati per diverse assenze.
Troppa la differenza tecnica in campo per pensare di conseguire un risultato positivo, troppo poca la Pro Patria, scesa in campo con tanta buona volontà, ma che non è bastata per ottenere il minimo obiettivo del pareggio.
La coperta è corta e quando manca qualche top player il gioco ne risente immediatamente, se a questo si aggiungono la giornata storta di un inguardabile Saporetti, un Galli sempre premiato da mister Prina, nonostante prestazioni mediocri e un Ferri non maturo per la categoria, si può ben comprendere che la mission diventa impossibile.
A questo si aggiunge l'assoluta antipatia della dea bendata verso la Pro Patria, che, dopo i due legni colpiti a Trieste, si accanisce ulteriormente con i tigrotti quando un colpo di testa di Molinari ha centrato l'incrocio dei pali sul risultato di zero a zero.
Ovviamente, non ci si può attaccare a questi episodi, certo è che spesso il centimetro più e il centimetro meno, decide i campionati e, nel caso specifico, quanto aiuterebbe un caso fortuito che possa decidere o indirizzare un match verso i baincoblu.
Come potrebbe aiutare la presenza in tribuna della nuova dirigenza, oggi non pervenuta, in una situazione di grande difficoltà come quella che stanno vivendo i tigrotti. Davvero deludente la non presenza del presidente Citarella o di un suo rappresentante, appena due settimane dopo l'insediamento.
Mister Prina in sede di conferenza stampa pre partita ha dichiarato che serve fare corpo unico tra giocatori, tifosi e giornalisti, dimenticandosi però della dirigenza che non può essere assenteista in questo momento delicato.
Gli ultrà, a inizio partita hanno fatto sapere senza mezze misure cosa pensano di questa dirigenza, i tifosi della Feralpi hanno applaudito convinti questa presa di posizione, dimostrando tutto la loro vicinanza, il presidente di Ghirelli è cauto, preoccupato e attento. Nonostante questo, c'è ancora qualcuno convinto del fatto suo che ostenta serenità, certezze e sicurezza a riguardo della nuova dirigenza, tanto da bacchettare chi, fatti alla mano, ha tutti i motivi per avere qualche dubbio. Complimenti per l'ottimismo e, ovviamente, tutti sperano di sbagliarsi, ma francamente, ci si aspettava qualcosa di diverso in ambito di scouting della best option per la cessione societaria.
Domenica a Mantova e poi con la Pergolettese si decideranno i destini di mister Prina, di qualche giocatore che potrebbe far spazio ad altri in entrata e della Pro Patria nella sua totalità.
Il baratro è a un passo e per evitare la deriva sembra non siano più sufficienti ottimisti fuori luogo, incerte certezze, false aspettative o frasi fatte. Il mercato invernale è un'opportunità che dirà nei suoi contenuti quanto e come è stato disegnato il progetto tigrotto e che forza si è disposti a mettere in campo per centrarlo.
Flavio Vergani
AURORA PRO PATRIA 1919 – FERALPISALO’ 0 – 2 (0 – 1)
Marcatori: 33′ p.t. Salines (FER), 29′ s.t. Balestrero (FER).
AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): 1 Caprile; 5 Molinari, 13 Boffelli, 4 Saporetti; 11 Pierozzi, 25 Ferri (23′ s.t. 8 Brignoli), 16 Fietta, 10 Nicco, 3 Galli (41′ s.t. 2 Vaghi); 30 Castelli (12′ s.t. 27 Piu), 9 Parker (41′ s.t. 7 Stanzani).
A disposizione: 12 Mangano, 2 Vaghi, 6 Sportelli, 7 Stanzani, 14 Bertoni, 18 Banfi, 21 Colombo, 23 Ghioldi. All. Prina.
FERALPISALO’ (3-4-1-2): 22 Gelmi; 31 Salines, 13 Legati, 6 Bacchetti, 19 Corrado (42′ s.t. 3 Brogni); 27 Hergheligiu (42′ s.t. 29 Damonte), 21 Carraro, 28 Balestrero; 7 Di Molfetta (19′ s.t. 8 Guidetti); 17 Guerra (18′ s.t. 20 Luppi), 9 Miracoli (28′ s.t. 11 Spagnoli).
A disposizione: 1 Liverani, 12 Porro, 10 Corradi, 15 Saugher, 18 Cristini, 24 Verzeletti, 25 Zanini. All. Vecchi.
ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Santino Spina della Sezione di Palermo e Edoardo Federico Cleopazzo della Sezione di Lecce. Quarto Ufficiale Andrea Migliorini della Sezione di Verona).
Angoli: 2 – 9.
Recupero: 2′ p.t. – 5′ s.t.
Ammoniti: Saporetti, Molinari (PPA); Legati (FER).
Note: Giornata fredda e nuvolosa. Terreno di gioco in ottime condizioni.
0 commenti:
Posta un commento