Header

 CAPRILE: S.V

In stato confusionale dopo il fischio finale dell'arbitro, vagava per il campo chiedendosi se fosse vivo e desto, visto che prendere due goal senza aver visto un tiro in porta, destabilizza anche la psiche di un freddo killer talebano.

VAGHI: 6

Non era per niente semplice esordire dall'inizio in un match così delicato. Lui ci è riuscito. Bene all'inizio, meno bene alla fine, quando la coppia con Galli sulla destra non è stata indimenticabile.

PIZZUL: 6

Sfortunato in occasione dell'autorete, sufficiente il suo solito generoso contributo.

BOFFELLI: 6

Ingenuo nel calcio di rigore e questo abbassa il voto da contratto.

MOLINARI: 6

Bene quando difende, rivedibile quando tenta l'impostazione o il passaggio non semplice.

PIEROZZI: 7

Il goal da vero bomber di area di rigore gli vale un punto in più. Non al meglio, forse vittima di qualche male di stagione, manca di brillantezza, ma non di generosità.

GALLI: 7-

Un punto in più per il goal che suggella una prestazione a corrente alternata con un finale da dimenticare.

NICCO: 6

Gioia e dolore. Strappa l'applauso e poi la maledizione, in una gara tutta di favolosi picchi e pericolosi flessi. Manca sempre uno per fare cento.

FERRI: 7,5

Chapeau! Fa tutto bene e lascia tutti a bocca aperta. Prestazione da top player da incorniciare e standing ovation alla sua uscita dal campo.

GHIOLDI: 6,5

Riecco il Ghioldi che conoscevamo. La panchina non lo ha arrugginito, anzi! Finalmente si rivede un po' di classe e tecnica, ne sentivamo la mancanza.

PIU: 7+

Prestazione super positiva per l'attaccante bustocco che fa tutto bene con giocate che solo chi ha conosciuto la serie maggiore osa solo pensare. Peccato quel possibile assist non concretizzato per troppo egoismo.

MISTER PRINA: 7

Capolavoro di mister Prina che senza mezza squadra riesce a mettere in campo un simil 3-4-2-1 che sconcerta il Piacenza. Rilancia Ghioldi e Ferri che da oggi sanno di valere molto di più del minutaggio finora avuto e porta a casa un pari solo sulla carta. La partita è stata stravinta, poi, il calcio ha le sue regole, ma davvero non si può dire che la Pro Patria non abbia meritato la vittoria.

Flavio Vergani


0 commenti: