Header

 


Dopo la lunga sosta natalizia allungata, con una spruzzata di Covid stand bye, domenica si torna in campo contro il Piacenza.

Cosa è cambiato rispetto a prima di Natale? Niente!

Pro Patria ferma sul mercato in attesa che si chiarisca la vicenda societaria.

La scadenza dovrebbe essere il 31 Gennaio, ossia il giorno perfetto per non poter operare sul mercato di riparazione.

Insomma, si scherza sul fuoco, vista la performance della squadra, nella speranza che quel che c'è basti per una salvezza molto complicata. 

Intanto, il Presidente Citarella è intervenuto a Radio Kiss Kiss Tv per commentare il match del Napoli con il Bologna. Con lui, il giornalista Alvino, anche lui nel board societario

Uno spettatore, intervenuto in diretta, ha chiesto al presidente i motivi per i quali abbia deciso di dirigere una  squadra del nord.

Citarella ha risposto che essendo la proprietà napoletana, ha colto questa occasione, anche per la sua passione per il calcio. 

E fin qui tutto bene, mentre sul fatto che i colori del Napoli e della Pro Patria siano affini, ci sarebbe da discutere. L'azzurro e il blu non sono la stessa cosa e guai a chiamare "biancoazzurri" i tigrotti, come nel passato qualcuno osò fare.

Si è parlato anche della lodevole iniziativa societaria che domenica permetterà ancora una volta l'ingresso allo stadio ( distinti e popolari scoperti) a soli 5 euro.

Dai banchi dell'opposizione si alza la comprensibile obiezione, ossia il motivo per il quale i tifosi che si sono abbonati debbano pagare il doppio rispetto allo spettatore che ha scelto la Pro Patria occasionalmente. Da che mondo e mondo, si sono sempre premiati i fedelissimi che anticipano il versamento cumulativo in unica soluzione, con il rischio di non poter godere di tutte le partite per motivi vari ( e mai come in questo periodo il rischio è alto).

Ma, anche qui, la calma e la pazienza sono la virtù dei forti, Basterà attendere la prossima partita casalinga per avere giustizia, visto che gli abbonati riceveranno un regalo dalla società che li premierà per la loro fidelizzazione 

Intanto, ecco le raccomandazioni per i tifosi che dovranno presentarsi allo stadio con mascherina FFP2 e green pass rafforzato.

Nelle indicazioni manca la raccomandazione più importante, visti i precedenti, ossia, non solo di portarla la mascherina, ma anche e soprattutto di indossarla.

Aspettativa che andrà, come al solito delusa, senza che i preposti al controllo abbiano da obiettare.

Insomma, tutto come prima, in campo, fuori dal campo e sugli spalti.

Benvenuto 2022!

Flavio Vergani


0 commenti: