Header

 Il Presidente Giovanni Pellegatta chiede la parola ed è un fiume in piena. Il lutto che lo ha colpito gli ha negato la possibilità di assistere alla gara dai distinti, ma vista in televisione la partita rimane la stessa. Per cui la delusione è tanta.

Giovanni, come commenti quanto visto oggi?

Ho visto una squadra penosa e dei giocatori "senza palle", ci è andata bene perchè se loro avessero vinto, nessuno avrebbe potuto dire nulla. Hanno colpito un palo, una parata da campione di Caprile, nel secondo tempo ci hanno messo sotto. Una partita deludente sotto tutti i punti di vista.

Colpa dei giocatori, quindi?

Certamente loro hanno le loro colpe per l'atteggiamento con il quale hanno giocato una partita decisiva contro un avversario non trascendentale, ma la vera colpa è di chi in estate ha mandato via giocatori di qualità senza sostituirli adeguatamente. Dare al "povero "Sandro Turotti quattro soldi sperando che lo stesso costruisse una squadra decente è stata la vera colpa che ci ha portato ai risultati di oggi. Più che la presenza su Facebook con commenti banali che lasciano il tempo che trovano, servirebbe ben altro per risolvere il problema creato. La situazione è sempre più grave, eviterei di perdere tempo nel virtuale per concentrarsi sul reale. A tutto questo si sommi l'ingaggio del grande allenatore che non allenava da anni. Davvero una scelta perfetta per l'obiettivo da raggiungere!

Che futuro vedi per la Pro Patria?

Lo dico da sempre, Patrizia Testa ci ha presi in serie D e in serie D ci riporterà. Sul punto ho pochi dubbi, anche se spero di sbagliarmi.

Flavio Vergani


0 commenti: