Piove sul bagnato in casa Pro Patria che torna da Verona con le ossa rotte.
Luca Pizzul, dopo uno scontro avvenuto in allenamento il sabato precedente la partita, ha riportato la frattura del secondo, terzo e quarto metacarpo che richiederà un intervento chirurgico. Per lui gli auguri di pronta guarigione.
Sean Parker, dopo un colpo alla tempia rimediato nel match di ieri, è rimasto una notte in ospedale e solo questa mattina è stato dimesso.
Poco dopo lo scontro, il Direttore Sportivo Sandro Turotti richiamava l'attenzione dell'arbitro esclamando "la testa...la testa...", rimediando l'espulsione diretta.
Fin qui la cronaca, ora il commento.
Possibile che l'arbitro abbia equivocato punendo il mancato coraggio di Turotti nel dire per intero quello che l'arbitro sapeva di essere. Se dici il nome, perchè ometti il cognome che inizia per C?
Oppure, trattasi di un sostenitore del Consorzio Sgai fedele al presidente Citarella che, sentito scandire il nome della competitor ha deciso di penalizzare Turotti con l'espulsione. Oralmente non si distinguono le minuscole dalla maiuscole, per cui fraintendere la testa con la Testa ci vuole un attimo.
L'arbitro di Carrara potrebbe avere scarsa attinenza con la società campana, ma il guardialinee di Frattamaggiore potrebbe essere il maggior indagato dell'accaduto
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento