Header

 I recuperi di Lombardoni e Bertoni ampliano le possibilità di scelta per mister Sala, anche se da sempre le formazioni tigrotte hanno sempre dovuto rispettare la quota giovani che porta pecunia in casa biancoblù. Una conditio sine qua non sempre richeista agli allenatori che si sono seduti sulla panchina biancoblù in epoca Patrizia Testa.

Sarà così anche nelle prossime partite, oppure, vista la delicata situazione di classifica che consiglierebbe di affidarsi all'esperienza dei senior, ci saranno deroghe societarie con rinuncia alla quota massima di under? 

Mister Sala non ha dubbi sul punto e un po'sorprende quando afferma  di non aver ricevuto indicazioni sul punto, per cui deciderà la formazione solo in base alle valutazioni del lavoro settimanale. Quindi, decisa sterzata rispetto al passato con libertà totale in ambito di quota giovani? Sembrerebbe così, a meno che i giovani sempre e comunque dimostreranno di meritare la ribalta, anche se non sembra così semplice che ciò accada sempre e comunque. Nel caso, prenderemo atto a posteriori che si trattava solo di diplomazia applicata.

Quanto alla domanda che la tifoseria si pone da qualche partita riguardante le frequenti sostituzioni di Piu, che al momento appare la punta più pericolosa dei tigrotti, la motivazione addotta dall'allenatore riguarda da un lato la frequenza dei match, che richiedono un turn over e dal fatto che esiste un parco punte vasto che comprende anche Banfi ( in via di recupero) e Giardino ( mai visto in campo , nemmeno quando di punte non ce n'erano ( giocava Ghioldi fuori ruolo). Insomma, conta poco chi segna, ma contano le pari opportunità, nella speranza che tutta questa fiducia porti benefici tangibili.

Flavio Vergani

0 commenti: