Header

Nemmeno Tuttosport lo ha capito, tanto che oggi scrive che i playoff li disputerà l'AlbinoLeffe e non la Pro Patria.

Quanto accaduto ieri ha dell'incredibile, infatti tutte le previsioni della vigilia sono state spazzate al fischio finale di Padova Virtus Verona.

Perchè la Pro Patria è ai playoff?

La parità di punti con l'AlbinoLeffe avrebbe favorito i bergamaschi, che hanno vinto con i tigrotti una partita di campionato e pareggiata l'altra, per cui, nei conti della vigilia ci si era focalizzati su questi aspetti legati ai risultati degli scontri diretti.

Tutto questo non concedendo la minimi possibilità alla Virtus Verona di vincere a Padova. Con quel che c'era in palio, difficile pensare ad un risultato del genere, per cui, nessun calcolo che lo comprendesse.

Invece, nei minuti di recupero, ecco il missile terra-aria che si insaccava nella porta di Donnarumma che regalava alla Virtus Verona una inutile vittoria per i veneti, ma che appaiava gli stessi con Pro Patria, caduta a Crema e AlbinoLeffe infilzato a domicilio dal Trento.

In caso di arrivo a tre, si guarda la classifica avulsa e non gli scontri diretti e qui, sempre grazie alla doppia vittoria dei tigrotti sulla Virtus Verona e il pareggio con l'AlbinoLeffe, la Pro Patria risulta essere la migliore delle tre con sette punti, seguita dall' AlbinoLeffe a sei punti.

Quanto accaduto ha una possibilità su un milione che avvenga, quel tiro del giocatore della Virtus Verona è stato pilotato dal destino che era in debito con la Pro Patria, rendendolo più equo.

Flavio Vergani

0 commenti: