Header

 Trionfo SudTirol di Mister Javorcic che con la vittoria per due a zero di Trieste vola in serie B.

Una vittoria storica per la società di Bolzano che centra per la prima volta la cadetteria.

Difesa bunker, la migliore d'Europa, grazie anche all'ex tigrotto Giovanni Zaro, anche oggi autore di una prestazione straordinaria che gli regala la meritata serie B.

Match winner di giornata quel Daniele Casiraghi che giocò in quel di Busto Arsizio nel 2014 senza grande fortuna, per poi diventare quel giocatore che è diventato.

Una grande soddisfazione per il "figlio della Pro Patria", ossia quel Mister Javorcic che avrebbe pagato di tasca sua per arrivare a questo risultato con la Pro Patria, ma che fu accompagnato alla porta a fine campionato, quando le segrete strategie pianificate nelle stanze dei bottoni non solo avevano deciso di non dare spazio alle ambizioni, ma addirittura di mettere sul mercato la società.

Solo gli assenti non hanno poi potuto vivere e comprendere l'affetto sconfinato che il popolo tigrotto ha riservato al suo condottiero quando tornò a Busto da avversario e venne festeggiato nel dopo gara in un momento unico e denso di emozioni.

Emozioni forti che qualcuno desidera vivere da sempre, ma che pochissimi se le possono permettere. Momenti preziosi, perchè non in vendita e quindi non acquistabili nemmeno dagli oligarchi o presunti tali.

Oggi, quell'uomo si regala una soddisfazione immensa e conferma quanto di suo ci fosse prima e quanto ci sia adesso. La sintesi perfetta per confermare quello che il cuore tigrotto aveva percepito. Occhio non vede e cuore non duole rimane la soddisfazione per tutti gli altri, che anche stavolta non  perdono l'occasione per confermare con l'eccezione la regola.

Complimenti ai nostri ex tigrotti!

Gli altri risultati : 

SUD TIROL PROMOSSO IN SERIE B

AI PLAYOFF: Padova, Feralpi Salò, Renate,Triestina che salteranno i primi turni

Lecco Pro Patria

Pro Vercelli Pergolettese

Juventus U23 Piacenza

RETROCESSA: LEGNAGO

AI PLAYOUT

Trento Giana

Pro Sesto Seregno


Flavio Vergani

0 commenti: