L'anno è il 2022, il posto è il Museo del Tessile, l'ora le 19,30 di Venerdì 15 Luglio, quando con la maccheronata gratuita per tutti i presenti, inizierà l'undicesima Festa della Birra del Pro Patria Club.
Da quel momento sarà festa grande, con spettacoli e animazioni per tutti i gusti: dalla danza dei Real Family School, ai balli country, alle esibizioni cinofile di Apar-Canile di Busto Arsizio, alla pool dance dello Sporting Club Terrazza.
Tra una esibizione e l'altra, si potrà visitare il mercatino degli artigiani provinciali, mentre i bambini si divertiranno con il trucca bimbi laboratori a cura di Ely kids party. Non mancheranno i gonfiabili.
Poi, tutti a tavola per le imperdibili bontà dalla cucina e per provare una della quattro speciali birre alla spina selezionate dagli esperti e poi, tutti in pista per ballare e cantare i grandi successi del passato con gli Outsiders, con Sensazioni Forti che celebreranno Vasco Rossi e con gli Urlo.
Non mancheranno ospiti illustri come gli ex giocatori della Pro Patria e tanti altri a sorpresa che scoprirete solo venendo.
Corner point con un pezzo di storia della Pro Patria grazie al Pro Patria Museum che, per l'occasione, diventerà itinerante con una selezione di cimeli storici che raccontano 103 di storia biancoblu.
Uno sforzo senza precedenti per il Presidente Giovanni Pellegatta che, dopo due anni Covid-stop, non si è risparmiato per far ripartire la festa al massimo dei giri. Ovviamente, anche grazie allo staff di oltre 50 volontari, che da giorni sta lavorando alacremente sotto il sole pur di arrivare pronto all'inizio della festa. E, dulcis in fundo, gli sponsors, grazie ai quali è stato possibile pensare a questa kermesse e darle quel profilo straordinario che solo l'attenzione degli investitori commerciali ha permesso di fare.
Parte il countdown, vi aspettiamo Venerdì alle 19,30 per la maccheronata gratuita.
Non perderti lo spettacolo più bello del prossimo weekend.
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento